Un vero e proprio appello da parte di alcuni operatori della Chiesa; esattamente 110 persone hanno firmato una lettera per sensibilizzare il problema al massimo organo organizzativo dei vescovi cattolici.
“Prende sempre più piede il fenomeno del rifiuto, sia per la questione di genere o per la razza. un fenomeno che dovrebbe essere contrastato dalle cariche istituzionali, ma che invece viene ampiamente avallato”. Queste sono alcune parole della lettera/monito inviata da circa 110 operatori volontari alla Chiesa. “Molti pensano che è possibile essere cristiani e nello stesso tempo rifiutare e maltrattare gli immigrati. Noi chiediamo un vostro intervento, coinvolgendo anche il Santo Padre; questa ci sembra essere l’unica strada per poter far capire cosa significhi essere cristiano

La lettera porta la firma anche di laici

Questo appello al senso di umanità porta la firma di prelati, religiosi e religiose ma anche, a sorpresa, di alcuni laici impegnati nel cammino pastorale della Chiesa, parroci, direttori delle Caritas, docenti universitari pontefici e dirigenti scout. La lettera è stata fatta recapitare al Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e anche a tutti i vescovi.

Lascia un commento