Aspettando che vengano definiti i gironi di Serie C (tramite comunicati distinti della FIGC), c’è intanto l’ufficialità sulla squadra che potrebbe essere inserita nel girone della Reggina: si tratta della Cavese, tornata in un campionato professionistico dopo sette anni, mentre per la Imolese e la Juventus B sarà la prima volta nella storia del calcio italiano.
Intanto, la Reggina si prepara ad iniziare la nuova stagione con un’aria diversa rispetto al recente passato: lo dimostra quel pizzico d’esperienza in più che la rosa amaranto sta acquisendo. In ordine di tempo, l’arrivo di Petterman (ancora non completamente ufficializzato), uno dei prezzi pregiati del mercato reggino, messosi in luce l’anno scorso con la maglia della Sicula Leonzio, ma soprattutto “il ritorno” di Alessio Viola che dovrebbe – ma non è detto – essere l’ultimo tassello messo a segno dal ds Taibi, completano al momento un buon organico che è alla ricerca di un’amalgama che non dovrebbe tardare ad arrivare.

Le parole di Cevoli

Soddisfatto, ma non completamente, mister Cevoli che sul sito ufficiale del club di via Petrara, dopo l’allenamento condiviso con il Gallico-Catona, ha fatto il punto sulla gara e sul mercato amaranto: “Si  è cercato di affinare l’intesa tra reparti e giocatori. Dal punto di vista atletico, si sono registrati dei passi in avanti e bisognerà continuare su questa strada” ed ancora “Dobbiamo completare la squadra: ci manca qualcosina, ma il direttore Taibi questo lo sa benissimo, anche se – ha concluso il tecnico – ci sono ancora tanti giorni fino al termine del mercato, che chiuderà il 25 agosto. C’è abbastanza tempo”. Dopo questa amichevole, la formazione di Roberto Cevoli inizierà a prepararsi per quella che sarà la prima vera uscita: in Coppa Italia di Serie C. I primi impegni ufficiali di Tulissi e compagni sono rappresentati da Siracusa e Vibonese. Dopo il Ko casalingo contro il Siracusa (per i siciliani decisiva la doppietta di Diop; a nulla è poi servita la segnatura di Bubas su rigore al 90′) in gara 1 di Coppa Italia di serie C (girone M) quest’ultima, sarà ospite del Granillo, il cui manto erboso, come accade ormai da qualche tempo, con molto ritardo  e frettolosamente è attualmente sottoposto a rifacimento da parte dell’ amministrazione comunale per (si spera) permettere alla squadra dello Stretto di esordire a testa alta al cospetto del pubblico amico.

 

Lascia un commento