“Veniamo da 3 vittorie di misura consecutive che sono state sì molto importati, ma dobbiamo assolutamente non subire gol e vincere”. Queste sono state le prime parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa a Formello alla vigilia di Lazio-Genoa, prevista per domani alle 15:00 allo Stadio Olimpico di Roma. Il mister ha poi proseguito: “Abbiamo incassato 2 sconfitte con Napoli e Juventus, abbiamo ricevuto tante critiche nonostante le due avversarie in questione siano nettamente superiori a noi; ora stiamo provando a crescere ed abbiamo raccolto 3 vittorie di fila, sia pur di misura come detto prima. Se analizziamo rispetto allo scorso anno, quando ci dicevano che non eravamo capaci di soffrire, beh adesso abbiamo dimostrato il contrario. L’unica cosa che dobbiamo fare è crescere dal punto di vista mentale. Domani contro il Genoa sarà fondamentale vincere per continuare la striscia di vittorie”.
Poi ha parlato di Luis Alberto: “Aveva un difetto: peccava un po’ di preparazione con il pallone, che ha effettuato dopo aver subito un brutto infortunio, ma devo dire che ha svolto del lavoro fisico impeccabile. Luis Alberto ha segnato 2 gol importantissimi per noi, ma da lui e da tutta la squadra mi aspetto prestazioni di livello continue”.  Ha concluso analizzando l’avversario: “Il Genoa  lo conosciamo molto bene, dato che lo scorso anno ci è costato la 1° sconfitta in casa. La formazione genovese è ben allenata ed organizzata, ha degli ottimi interpreti: dovremo mettere in campo grande ferocia agonistica, nonché essere lucidi e forti nei contrasti. Piatek è il classico attaccante da area di rigore, continua a segnare giornata dopo giornata e sarà un osservato speciale come Pandev che, non dimentichiamocelo, avrà voglia di segnare il gol dell’ex. Dobbiamo migliorare ed essere più cinici quando concludiamo in porta: ieri ci sono state a tal proposito delle esercitazioni sulle conclusioni per provare a segnare con più continuità. Vogliamo dare continuità alle vittorie per dar seguito al nostro processo di crescita”.

Le parole di Ballardini in conferenza stampa

L’allenatore ha risposto ad alcune domande ai giornalisti presenti in sala stampa. Che partita si aspetta domani contro la Lazio? “La Lazio è una squadra che ama fare la partita ed ha i giocatori di qualità per vincerla. Concede poco e quando ti attacca ha le idee chiare, oltre a tante qualità e quantità”. La coppia vista contro il Bologna Mazzitelli- Hijemark potrebbe essere riconfermata domani o ci dobbiamo aspettare un’altra soluzione? “Ci siamo trovati meglio quando abbiamo abbassato Bessa nel ruolo di regista con le due mezzi ali; ancora oggi non so chi metterò in campo, anche perché devo valutare la situazione fisica di alcuni giocatori. Il centrocampo sarà comunque lo stesso della partita contro il Bologna”.

 

Lascia un commento