Roma- Spal 0-2

Una discreta Roma nella prima frazione di gioco, mai pericolosa davanti al portiere spallino. Imprecisione di tutti gli attaccanti giallorossi, male anche Florenzi. La Spal offre un ottimo gioco: Lazzari superlativo in più occasioni, ottima la prestazione di Missiroli e Petagna. I ferraresi incisivi e cattivi sotto porta. Risultato più che giusto.

Juventus- Genoa 1-1

Un primo tempo di grande intensità da parte della Juventus. Nel secondo tempo il Genoa gioca meglio, anche grazie ai bianco neri che si addormentano letteralmente e subiscono l’1-1. Una Juve che aveva già la testa a Manchester. Superlativo Cancelo.

Udinese- Napoli 0-3

Ottima prestazione dei partenopei che rischiano poco. Nei friulani ottima prestazione di Lasagna che sfiora due volte il gol. Per quello che si è visto, il Napoli ha meritato la vittoria. I migliori nel Napoli: Allan,Ruiz e Malcuit , il peggiori Milik e Albiol. Nei friulani il migliore Lasagna, il peggiore Scuffet.

Frosinone-Empoli 3-3

Bella partita divertente da entrambe le compagini. Pareggio giusto per quello che si è visto. Nei ciociari notevole la prestazione di Daniele Ciano che mette a segno una doppietta. Da riguardare la fase difensiva, anche oggi non troppo precisa. In casa Empoli ottima la prestazione dell’ex giocatore del Palermo Antonino La Gumina, che non segna ma si rende utile alla squadra. Caputo un pò in ombra rispetto alle scorse uscite. Bellissimo il gol dell’ex romanista Ucan, complimenti anche per il primo gol di Zajc in massima serie.

Chievo-Atalanta 1-5

Una travolgente Atalanta, batte un Chievo Verona inferiore dal punto di vista tecnico-tattico. Ilicic ci regala una bella tripletta. Inizia malissimo “l’avventura” di Ventura. Inutile il rigore di Birsa.  Giampiero Ventura dovrà salvare il salvabile in casa Chievo.

Parma-Lazio 0-2

La Lazio dimostra la sua cattiveria agonistica e la sua superiorità a livello tecnico. Il Parma ci prova in tutti modi, il migliore in campo ancora una volta l’ex Reggina Antonino Nino Barillà che anche oggi si prende un 8 in pagella. I migliori in casa Lazio: Immobile e Lulic, male ancora Leiva. Bene anche Correa che piano piano sta scalando le gerarchie di mister Inzaghi.

Bologna-Torino 2-2

Gli emiliani subiscono nel primo tempo un Torino cinico che trova subito il vantaggio al 13° con Iago Falque. Brutto primo tempo per la squadra allenata da Pippo Inzaghi. Il secondo tempo è praticamente la fotocopia del primo, più Torino che Bologna. Al 53°, 2-0 del Torino con Baselli. Il Bologna finalmente reagisce e al 59° accorcia le distanze con Santader. Il Torino va vicino al 3-2 con Zaza, che però sbaglia clamorosamente un gol facile. Al 76°, pareggio del Bologna con Calabresi che realizza un bel gol. Risultato tutto sommato giusto.

Fiorentina-Cagliari 1-1

Pareggio abbastanza giusto, anche se la Fiorentina ha fatto qualcosa di più. Delude ancora Pjaca, strepitoso come sempre Chiesa anche oggi uno dei migliori. Al Cagliari va il merito di averci creduto fino alla fine; ottima la prestazione di Joao Pedro e Pisacane, bene anche Barella e Pavoletti. Nella Viola ottima la prestazione di capitan Pezzella. La Viola pecca con errori di gioventù.

Inter-Milan 1-0

La legge del centravanti. Vittoria meritata per i ragazzi di Luciano Spalletti. I nerazzurri dominano la partita sopratutto dal punto di vista della gestione della palla. Il Milan ha attaccato con troppi pochi uomini, Higuain troppo isolato. Ottima partita del subentrato Borja Valero, Icardi la solita ariete. Uscita senza senso di Donnarumma colpevole del gol vittoria dell’Inter.

 

Lascia un commento