Un mese di Gennaio da sgranare gli occhi e che sta per andare in archivio in casa Reggina. Un inizio d’anno ben augurante ha completamente riscritto la classifica degli amaranto che, lontani dalle mura amiche, hanno letteralmente cambiato marcia, peraltro confermata anche al “Simone Veneziani” di Monopoli, dove è andata in scena una gara dal profumo di play-off viste le posizioni di classifica occupate dalle due squadre.

Le scelte di Cevoli

Il tecnico amaranto, nel 3-4-2-1, ha confermato Sandomenico esterno di sinistra con  Pogliano dal primo minuto al posto dello squalificato Solini ed ha piazzato Strambelli e Bellomo a supporto di Doumbia, unica punta. Solo panchina per l’atteso Baclet – ottimo debutto per l’attaccante amaranto, che ha segnato un gol quasi inaspettato per com’è arrivato, un valore aggiunto voluto da Taibi e dal presidente Gallo – che da subentrato ha risposto subito al momentaneo vantaggio dei padroni di casa siglato da Paolucci.  Tanta qualità è l’aggettivo che sta contraddistinguendo la Reggina nelle ultime uscite ed in particolar modo in riferimento ad un mercato di tutto rispetto. Per entrambe le squadre tuttavia non è stata una gara agevole data la qualità presente in ciascun organico. Qualche motivazione in più l’ha avuta la Reggina sull’onda dell’entusiasmo, vogliosa di vendicare il 3-1 dell’andata (disputata sul campo neutro di Vibo Valentia). Un punto meritato quello ottenuto dai calabresi, colto nonostante le sfuriate degli ultimi 20 minuti che hanno visto entrambe le contendenti tentare di affondare i rispettivi reparti difensivi.
Una prestazione amaranto ampiamente all’altezza, fornita in casa di una delle migliori compagini del girone, dove in termini di classifica il pareggio ha consentito a Confente e compagni di tenere sotto proprio il Monopoli conservando il quinto posto. Adesso i riflettori sono puntati sulla prossima gara del “Granillo”, in cui domenica prossima sarà di scena il Catanzaro terzo in classifica.

MONOPOLI : Pissardo; Ferrara, De Franco, Mercadante; Rota, Zampa, Scoppa (55′ Paolucci), Sounas (82′ Maimone), Donnarumma; Mangni (82′ Gerardi), Salvemini (55′ Mendicino). A disposizione: Guido, Gatti, Mavretic, Mangione, Bei, Berardi, Montinaro, Fabris. Allenatore: Scienza

REGGINA : Confente; Conson, Redolfi, Pogliano; Kirwan (59′ Franchini), De Falco, Salandria, Sandomenico (78′ Tulissi); Strambelli (59′ Baclet), Bellomo (86′ Ungaro); Doumbia (78′ Zibert). A disposizione: Vidovsek, Licastro, Seminara, Zibert, Viola, Martino, Martiniello, Ungaro. Allenatore: Cevoli

Direttore di gara: Perenzoni di Rovereto

Lascia un commento