Nel giorno del suo ritorno, Roberto Cevoli si è presentato al “Lamberti” con la difesa a tre, con Tulissi centravanti, Bellomo in appoggio e Strambelli nel ruolo di mezz’ala sinistra. Nel quasi spareggio play off, una Reggina corsara è tornata alla vittoria, arrivata sul finire dei minuti regolamentari di gioco nel modo più consono al tecnico sammarinese: difesa ben orchestrata, massima determinazione e ripartenze.
Pur non brillando, nella prima frazione la squadra dello Stretto, con una gara accorta, ha aspettato un avversario che le ha concesso pochi spazi. La ripresa, in effetti, è stata più movimentata: un palo colpito dai padroni di casa su un tentativo dalla media di distanza di Rosafio e il contropiede mancato con Tulissi, che davanti al portiere avversario ha allargato troppo il passaggio per Bellomo che avrebbe potuto spingere il pallone in porta indisturbato, mentre la zampata decisiva per il match, sui titoli di coda dell’ex Martiniello, ha riportato il sereno in casa amaranto con lo 0-1 finale in trasferta.
E’ cominciata bene l’avventura di Cevoli, richiamato dal presidente Gallo in tutta fretta sulla panchina amaranto, che a ragion veduta può godersi questa vittoria, il cui merito va anche ad un Confente provvidenziale in più di un’ occasione, bravo nelle palle alte dei Cavesi, tra i pali a salvare su un diagonale di Fella al 18′ e, soprattutto, all’80’ su un piattone di Favasuli.
Seppur all’ultimo respiro, la Reggina riesce a strappare tre punti importanti in terra campana, mentre Tulissi e compagni si portano a 43 punti scavalcando la Cavese in classifica. La strada è ancora lunga, ma la vittoria in trasferta contro i metelliani fornisce un’assist importante all’undici amaranto per la conquista dei playoff; l’importante ora è rimanere concentrati sul pezzo. L’effetto Cevoli potrebbe non essere solo un caso.

CAVESE: (4-3-3) – De Brasi; Nunziante (46′ Lia), Silvestri, Bacchetti, Ferrara (69′ Filippini); Favasuli, Tumbarello, Pugliese (46′ Castagna); Rosafio (57′ De Rosa), Fella (69′ Flores Heatley), Sainz-Maza.A disposizione: Bisogno, Manetta, Buda, Bruno, Agate, La Ferrara, Dibari. Allenatore: Modica.

REGGINA (3-4-3) – Confente; Conson, Gasparetto, Solini; Kirwan, De Falco, Zibert (86′ Martiniello), Franchini; Strambelli, Tulissi (68′ Baclet), Bellomo (82′ Marino). A disposizione: Vidovsek, Farroni, Sandomenico, Ciavattini, Pogliano, Procopio, Redolfi. Allenatore: Cevoli.

Direttore di gara: Arace di Lugo di Romagna