Immagini di Valentina Giannettoni

E’ uscito da un uovo di Pasqua ‘maori’ il gol che ha riavvicinato la Reggina ai play off. Ad un quarto d’ora dalla fine, è stato il neozelandese Kirwan, alla sua prima rete in Italia, a regalare la vittoria agli amaranto su una Casertana scesa a Reggio con il chiaro intento di non rischiare nulla e, in caso, di tentare di colpire. Davanti ad un pubblico che ha superato le 10mila unità, la partita ha vissuto di sprazzi, praticamente tutti di marca amaranto. A parte un unico tentativo rossoblu, nel primo tempo la Reggina,  pur senza sviluppare un gioco lineare, ha avuto una quaterna di occasioni da gol nitide: due clamorosamente fallite da Tulissi in pratica a porta vuota, una con Kirwan, che ha colpito la traversa, ed infine De Falco con un tiro da fuori deviato dal portiere casertano.
Meno brillante la ripresa, che ha attraversato una lunga fase di stanca e di frammentazione del gioco, con una sola opportunità al quarto d’ora grazie ad un tiraccio di Bellomo fuori di poco. Alla mezz’ora i blandi tentativi amaranto sono sfociati in un’azione confusa, al termine della quale Kirwan è stato svelto da due passi a deviare in rete una corta respinta del portiere su un tentativo di Bellomo. Meritato il vantaggio dei ragazzi di Cevoli, soprattutto per la volontà di cercare la vittoria di fronte ad un avversario che nella ripresa non ha mai neppure tentato di impensierire la Reggina.
Considerati i tre punti che saranno assegnati all’ultima giornata per l’esclusione del Matera, pur vincendo domenica prossima in casa di un’ormai tranquilla Vibonese, la squadra amaranto non sarebbe matematicamente nei playoff, che tuttavia non dovrebbero sfuggire a meno di una clamorosa, ma non impossibile, coincidenza di risultati.

REGGINA-CASERTANA 1-0 Marcatori: 31′ st Kirwan

Reggina: Confente; Conson, Gasparetto, Solini (Pogliano); Kirwan, Salandria, De Falco, Strambelli (Marino), Franchini; Bellomo (Baclet), Tulissi (Martiniello). All.: Cevoli.

Casertana: Adamonis; Rainone, Pascali, Lorenzini; Bondett (Cigliano), De Marco (Pinna), Vacca (Santoro), D’Angelo, Zito; Padovan, Castaldo. All.: Pochesci.

Arb.: Marini (Segat – Polo-Grillo).