La copertina del nuovo album

The Boss è tornato per la gioia dei suoi fan e della critica musicale. E’ ufficiale, il nuovo album di Bruce Springsteen – dal suggestivo titolo “Western Stars” – sarà disponibile al pubblico a partire dal 14 giugno. E’ partito ufficialmente il countdown per gli amanti di una delle massime figure di spicco del rock internazionale, ritenuto a pieno titolo perfetta sintesi tra Elvis Presley e Bob Dylan.

Hello Sunshine

Western Stars” arriverà come regalo da parte di Springsteen ai suoi numerosi fan sette anni dopo il suo ultimo album di inediti “Wrecking Ball” e cinque anni dopo “High Hopes“, raccolta di cover e di brani del Boss reinterpretati in una nuova veste. L’album, ritenuto un “gioiello” dallo stesso Bruce Springsteen, è “un ritorno alle mie registrazioni da solista con canzoni ispirate ai personaggi con arrangiamenti orchestrali e cinematografici“. Composto da 13 tracce, “Western Stars” affronterà tutti i temi cari al rocker di Long Branch, americani al 100 percento: “Autostrade e spazi desertici, isolamento e comunità, casa e speranza“.
Il singolo d’esordio di questa nuova opera di Springsteen è “Hello Sunshine“, uscito alle ore 24:00 della giornata di ieri (26 aprile). Il lyric video del singolo, il cui sound ricalca perfettamente l’inconfondibile stile musicale del cantante statunitense (“influenzato dai suoni pop della California meridionale a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta“, come ammesso da Springsteen stesso) ha già collezionato oltre 550mila visualizzazioni su YouTube.

La tracklist

Oltre alla data ufficiale di release del nuovo album, Springsteen ha reso nota anche l’intera tracklist di “Western Stars”, composta da 13 brani pronti a ri-catapultarci nello straordinario universo musicale del Boss.
1. “Hitch Hikin’” 2. “The Wayfarer” 3. “Tucson Train” 4. “Western Stars” 5. “Sleepy Joe’s Café” 6. “Drive Fast (The Stuntman)” 7. “Chasin’ Wild Horses” 8. “Sundown” 9. “Somewhere North of Nashville” 10. “Stones” 11. “There Goes My Miracle” 12. “Hello Sunshine” 13. “Moonlight Motel”.