https://www.youtube.com/watch?v=zspF-d7PTIM&fbclid=IwAR32r45cBj_EPR0GT4hB_bu9Qek6tfKmS2zsqP9NPJWpySYsiPrYn0n_iaw
IL TRAILER

E’ ormai di dominio pubblico la release ufficiale su Netflix della terza stagione di “Stranger Things“, la serie fantascientifica-rivelazione che aveva debuttato, nel lontano 2016, dopo essere stata partorita dalla mente folle e geniale di Matt e Ross Duffer. Ritorneranno sui nostri piccoli schermi Undici, Mike, Lucas, Max, Dustin e tutti i grandi e piccoli protagonisti di uno show che promette di farci balzare dai nostri divani, ancora una volta, con vecchi e nuovi nemici.

Salto temporale

Alla fine della seconda trance di episodi di “Stranger Things” avevamo sperato, anche solo per un attimo, che l’ “allegra combriccola” formata da Undici (Millie Bobby Brown) e dai suoi amici avesse definitivamente sconfitto il Demogorgone e chiuso il passaggio che collega il mondo “normale” al Sottosopra, salvando così il povero Will (Noah Schnapp). Un’illusione, purtroppo, che verrà immediatamente spazzata via in questa terza stagione, ambientata stavolta nel periodo estivo, nel 1985. Al fianco dei personaggi che abbiamo imparato ad amare nelle passate stagioni di “Stranger Things”, nuovi volti arriveranno a ravvivare la già contorta atmosfera di Hawkins, tranquilla (o, almeno, così pareva) città dell’Indiana. Francesca Reale, Maya Thurman-Hawke, Cary Elwes e Jake Busey ricopriranno, rispettivamente, i ruoli di Heather, Robin, del Maggiore Kline e di Bruce; come interagiranno con i nostri protagonisti non è ancora dato saperlo, giacché i “Duffer Brothers” non hanno voluto sbilanciarsi troppo sulla trama per non far svanire l’effetto suspense nei patiti della serie Netflix.

Data ufficiale ed elenco episodi

Una delle poche certezze che trapela dai trailer ufficiali e dalla trama rilasciata dalla produzione di “Stranger Things 3” è che un nuovo nemico potrebbe far capolino ad Hawkins e che la vita in pericolo potrebbe essere quella del sexy, ma ambiguo fratello di Max, Billy (interpretato da Dacre Montgomery). Per il resto, le indicazioni su quello che dovremmo aspettarci da questa nuova stagione sono piuttosto “risicate”. “È il 1985 a Hawkins, Indiana, e il caldo estivo si fa sentire. La scuola è finita e c’è un nuovissimo centro commerciale in città. I ragazzi di Hawkins stanno crescendo e le dinamiche amorose incrinano i rapporti del gruppo, che deve imparare a crescere senza allontanarsi. Nel frattempo il pericolo si avvicina. Quando la città viene minacciata da nemici nuovi e vecchi, Undici e i suoi amici si ricordano che la minaccia è sempre dietro l’angolo e sta crescendo. Ora si dovranno unire e cercare di sopravvivere, ricordandosi che l’amicizia è più forte della paura“. La crescita personale dei giovanissimi protagonisti di “Stranger Things”, dunque, è un altro perno significativo della storia che si dipanerà, come di consueto, in appena 8 puntate. Poco male, però: i Duffer ci hanno sempre abituato a colpi di scena ben distribuiti in un elenco di episodi seppur così esiguo.

“Stranger Things 3”: i titoli dei nuovi episodi.

3×01: Suzie, mi ricevi?
3×02: Incubi
3×03: Il caso della bagnina scomparsa
3×04: La sauna
3×05: L’origine
3×06: Il compleanno
3×07: Il Morso
3×08: La battaglia di Starcourt