L’arrivo di German Denis – sotto contratto per due anni – rappresenta un vero e proprio lusso per la Serie C ed ha creato tantissimo entusiasmo tra la tifoseria amaranto che vede, con il suo arrivo, le ambizioni della propria squadra alzarsi notevolmente.
L’argentino è stato presentato ieri agli organi d’informazione televisivi e della carta stampata nella sala stampa dell’ “Oreste Granillo” da un presidente Gallo raggiante, il quale ha voluto raccontare quanto sia stato importante aver portato alla Reggina un calciatore che ha giocato con Gomez, Messi e Higuain. “A Reggio sono passati grandi calciatori – ha detto il massimo esponente del sodalizio amaranto – e da oggi, oltre a questi, nella storia ci sarà un altro grande campione a vestire la maglia della squadra; sono contento di averlo portato io insieme allo staff”.
Per l’occasione e per permettere ai supporters della Reggina di assistere all’evento, è stata aperta la Curva Sud. Molto disponibile, German, subito entrato nel cuore dei tifosi amaranto, si è sottoposto di buon grado al fuoco di fila dei giornalisti presenti. “Ho visto in allenamento una grandissima squadra – ha esordito – abbiamo fatto solo tre sedute e spero che il transfert arrivi in tempo utile per essere a disposizione del mister già da domenica”. Molto sicuro di sé, si è detto “carico e preparato, nonostante si debba ambientare al clima”. Conoscitore della terza serie, la punta amaranto ha precisato: ”So che non sarà facile, anzi tutte le partite saranno difficilissime, ma non ho paura e sono convinto della squadra e della voglia che abbiamo”.
Senza esitare e conoscendo i trascorsi della squadra dello Stretto, che ha incontrato in carriera, ha detto: “Ho risposto senza esitazione alla chiamata del ds Taibi ed eccomi qui alla Reggina”. Sull‘accoglienza ricevuta al suo arrivo in aeroporto si è espresso così: “E’ stata unica e mi dà una spinta ulteriore”. Poi il bagno di folla sul prato verde del “Granillo” insieme al presidente Gallo, dove all’ingresso di entrambi ha fatto da cornice, oltre alla gradinata vestita a nuovo con la grande scritta “Reggio Calabria”, una sventagliata di coriandoli e le note dell’inno amaranto “ Vai Reggina”, con il loro indomito calore. “El Tanque” Denis, comprensibilmente emozionato, non si è fatto attendere ed ha ricambiato omaggiando “la Sud” con il lancio di diversi palloni da lui autografati, a suggello di un momento veramente unico, che continuerà già a partire dalla prossima gara di esordio tra le mura amiche con la scorbutica Cavese.