Quel che sarebbe potuto essere, non è stato. Sfida d’alta quota molto sentita tra Ternana e Reggina. La gara si è decisa nella seconda frazione; al momentaneo vantaggio degli amaranto, firmato da Bresciani, ha risposto Salzano che ha riportato il match in parità. Amaranto al “Liberati” di Terni senza Doumbia e Denis, mentre Toscano ha dovuto rinunciare all’ultimo istante a Bertoncini, sostituito da Blondett, al suo esordio in maglia amaranto e, rispetto alla partita contro la Vibonese, ha preferito Sounas –  sostituito dall’esordiente  Rivas nella ripresa a Bellomo. In avanti la coppia Corazza – Reginaldo vista anche l’emergenza del reparto offensivo.
Gallo lascia in panchina sia Marilungo che Partipilo, con la coppia d’attacco Torromino – Vantaggiato, Furlan a supporto delle due punte, Palumbo in regia e Defendi e Salzano mezzali.

La partita

Primo tempo molto tattico, bloccato dalla bravura dei due tecnici e dai ventidue in campo che hanno pensato più a fermarsi a vicenda che ad impostare. La ripresa ha offerto le due reti decisive, che hanno mantenuto inalterato il punto di distacco tra le due squadre, con i calabresi che si sono portati a quota 12 in classifica. Un risultato – ha fatto comodo alle avversarie che viaggiano a ridosso delle prime posizioni – con l’ amaro in bocca per la squadra dello Stretto, che così come a Bari torna a casa con il rimpianto di non aver chiuso una sfida che le avrebbe potuto regalare i tre punti ed il primato in classifica. Gli amaranto continuano nella striscia positiva e, nonostante il pareggio – il terzo consecutivo in trasferta –  rimangono l’unica squadra imbattuta del campionato.
Ottima la prestazione di Bresciani, una delle piacevoli sorprese di questo inizio di stagione. Sul finire della prima frazione ha salvato un gol praticamente fatto anticipando Torromino al momento del tiro, in avvio di ripresa sua la rete del momentaneo vantaggio degli amaranto. Non all’altezza Guarna, apparso poco sicuro già nel primo tempo quando non aveva trattenuto una facile conclusione su punizione di Mammarella; nella ripresa, nonostante sia stata la traversa a salvarlo sul colpo di testa di Vantaggiato, si è dimostrato incerto in occasione del gol dei padroni di casa. Ora riflettori puntati alla gara interna del Granillo, per un derby tutto da vivere con il Catania di domenica prossima.

TERNANA-REGGINA 1-1

Marcatori: 46′ Bresciani (R), 63′ Salzano (T)

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Bergamelli, Suagher, Mammarella; Defendi, Palumbo (75′ Paghera), Salzano (80′ Proietti); Furlan (75′ Partipilo); Torromino (61′ Marilungo), Vantaggiato (80′ Celli). A disposizione: Marcone, Ferrante, Russo, Sini, Nesta, Niosi, Damian. Allenatore: Gallo.

Reggina (3-5-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Marchi; Garufo, Bianchi (71′ De Francesco), De Rose, Sounas (46′ Rivas), Bresciani (80′ Rubin); Reginaldo, Corazza (71′ Bellomo). A disposizione: Farroni, Lofaro, Bertoncini, Gasparetto, Marchi, Rolando, Paolucci, Salandria. Allenatore: Toscano.

Direttore di gara: Matteo Marchetti di Ostia Lido.