Non è arrivato il primo sorriso lontano dalle mura amiche per la Reggina. Un 1-1 quello tra Paganese e Reggina, che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi amaranto presenti sugli spalti del Marcello Torre di Pagani e crediamo anche al presidente Gallo, che per le sue 49 candeline avrebbe meritato ben altro. Al momentaneo vantaggio amaranto, siglato dal solito Corazza nella prima frazione – sesto gol in campionato e protagonista indiscusso di questo inizio di stagione – ha risposto per i padroni di casa Diop nella ripresa. Dopo un bel primo tempo, che ha visto gli uomini di Mimmo Toscano meritatamente in vantaggio ed assoluti padroni del campo, gli amaranto, che nei primi 45’ hanno sprecato anche parecchio, restano praticamente negli spogliatoi nel corso della ripresa, al contrario dell’ undici di Erra, entrati molto più convinti di riprendere il match. A nulla sono serviti per gli ospiti gli innesti di De Francesco e Denis – in ritardo di preparazione – non proprio in giornata. Non bene l’ ex Reginaldo, che forse ha sentito troppo la sfida non riuscendo ad incidere.
Come successo a Bari e a Terni, la squadra dello Stretto, ancora poco cattiva in gare esterne, torna a casa solo con il quarto pareggio esterno consecutivo, che significa ancora imbattibilità in campionato, ma anche un suo limite nel non saper chiudere le gare a proprio favore il prima possibile, così come voluto da Toscano. La Reggina lascia così a Pagani due punti importantissimi nella corsa al primo posto.
Per l’undici  di Mimmo Toscano ottavo risultato utile consecutivo, ma i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato sono tantissimi: terza posizione in classifica,  mentre la Ternana è tornata al comando con 19 punti e mentre il Potenza si è portato a quota 17, gli amaranto sono stati raggiunti a quota 16 dal Monopoli e dal Catanzaro. Le aquile, che hanno battuto la Virtus Francavilla al Ceravolo conquistando i tre punti, arriveranno in riva allo Stretto per disputare un derby che al Granillo si preannuncia infuocato.

PAGANESE-REGGINA 1-1

Marcatori: 12′ Corazza (R), 51′ Diop (P)

Paganese: Baiocco; Schiavino, Stendardo (14′ Sbampato), Panariello; Carotenuto, Caccetta, Capece, Gaeta, Dramè (74′ Mattia); Alberti (46′ Calil), Diop. A disposizione: Campani, Scevola, Acampora, Bonavolontà, Bramati, Lidin, Guadagni, Musso, Scarpa. Allenatore: Erra.

Reggina: Guarna; Loiacono (81′ Gasparetto), Blondett, Rossi; Rolando, Bianchi (57′ De Francesco), De Rose, Bresciani; Rivas (81′ Bellomo); Reginaldo (57′ Denis), Corazza. A disposizione: Farroni, Lofaro, Marchi, Rubin, Paolucci, Salandria, Sounas. Allenatore: Toscano

Direttore di gara: Matteo Marcenaro di Macerata