La squadra di mister Toscano quest’oggi sarà impegnata nel derby in casa della Vibonese. Sfida che rappresenta la prima di tanti finali da non dover fallire, per centrare l’obiettivo.

Conclusa la sessione invernale di calciomercato, si può tornare a pensare al calcio giocato. La Reggina riparte dal Luigi Razza, dove farà visita alla Viboneseper un derby tutto calabrese. Gli amaranto riprendono la loro corsa a partire da oggi, con l’obiettivo di consolidare il primato e allungare sulle dirette inseguitrici.
Il derby odierno rappresenta un passaggio molto importante in vista del big match della prossima giornata, che vedrà la Reggina ospitare la Ternana al Granillo. Da ora in avanti, gli amaranto affronteranno ogni gara come fosse una finale da dover vincere a tutti costi. E’ questo lo spirito che mister Toscano vuole trasmettere alla sua squadra, brava ad aver reagito contro il Bari riuscendo a ritrovare quelle certezze che per un attimo sembravano essersi smarrite.
La Reggina dovrà essere sempre sè stessa contro ogni avversario, specie quest’oggi contro una Vibonese ben organizzata. I ragazzi di Modica stanno finora disputando un ottimo campionato praticando un calcio offensivo che gli sta consentendo di lottare per un posto nella zona play off. Sul terreno di gioco del Razza, gli amaranto dovranno avere il giusto approccio, in modo da evitare brutte sorprese come recentemente è accaduto. Tornare a Reggio Calabria con i tre punti in tasca significherebbe ribadire pesantemente la propria leadership, in un girone che la Reggina sta dominando meritatamente. Come abbiamo detto più volte, questo campionato è nelle mani della Reggina.
Ci sono tutti i presupposti per rivedere quella squadra cinica che impone la sua forza ad ogni avversario. E’ giunta l’ora di far crollare ogni speranza a chi spera in un harakiri da parte degli amaranto. Bisogna continuare a illudere chi si ostina a non voler riconoscere la superiorità di una squadra, forte anche nei momenti difficili grazie ad un gruppo formato da grandi uomini e professionisti esemplari. C’è fiducia e serenità in tutto l’ambiente amaranto, unito come non mai a sostenere i propri beniamini.