Tra domenica e lunedì andranno in scena Monopoli – Bari e Reggina – Ternana: due big match che potranno essere determinanti per i piani alti della classifica.

La 25a giornata del campionato di Serie C mette in scena due importanti big match nel girone C, che potrebbero essere determinanti in chiave promozione. Tra domenica e lunedì, andranno in scena Monopoli – Bari e Reggina – Ternana. Si partirà con l’inedito derby pugliese, con il Bari che continua la sua rincorsa alla vetta, andando a far visita al Monopoli, quarto in classifica, che sta vivendo un ottimo momento di forma. Per gli uomini di Vivarini non sarà certamente una trasferta facile contro un avversario che ha ampiamente dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Un eventuale successo dei ragazzi di Scienza varrebbe il secondo posto da condividere proprio in compagnia del Bari. Il risultato che verrà fuori dal Viviani preparerà sotto l’aspetto mentale Reggina e Ternana, chiamate a sfidarsi lunedì sera al Granillo.
La Reggina capolista avrebbe la grande occasione di mettere fuori dai giochi la compagine umbra, distante attualmente otto punti. In casa Ternana, questa sfida rappresenta l’ultima chance per restare in corsa per il primato. Le motivazioni sono altissime per entrambe, perciò una vittoria da parte dell’una o dell’altra darebbe una svolta significativa al proprio campionato. Lunedì ci attenderà una sfida che fa storia a sé, soprattutto vedremo una Reggina diversa rispetto a quella di Vibo Valentia, apparsa poco brillante. Mister Toscano dovrebbe, o almeno si spera, recuperare qualche infortunato, in modo da potersi giocare al meglio la sfida più importante della stagione. Mai, come in questo momento, gli amaranto sono padroni del proprio destino. Servirà disputare la partita perfetta per superare una Ternana pronta a tutto per compiere l’impresa. Ternana che, nonostante le dichiarazioni del suo presidente Stefano Bandecchi, sa benissimo di giocarsi tantissimo in terra calabra. Vedremo se, al termine dei due match, la Reggina riuscirà a spegnere i sogni di gloria delle sue inseguitrici oppure riaprirà i giochi, per un finale che si prospetterebbe al cardiopalma; Toscano e i suoi ragazzi sono ben consapevoli della grande occasione da dover sfruttare. La Reggina è una squadra matura e con la mentalità vincente. Denis e compagni saranno in grado di affrontare la Ternana con il giusto atteggiamento potendo contare sul sostegno dell’encomiabile pubblico del Granillo, sempre pronto a spingere gli amaranto verso la vittoria. E’ giunto il momento per la capolista di premere il piede sull’acceleratore, ma siamo certi che questi ragazzi non desiderano altro.