https://www.youtube.com/watch?v=pDJbFA32_QY&feature=emb_title&fbclid=IwAR0DXfdTaJVIi-3P1L-v2ehRQOf8xi16n6PyXN_rrkpuCl5WLjT5c1UWqsE

E’ ufficialmente iniziato il countdown per “Westworld 3“! La terza stagione della serie evento, ispirata all’omonimo film del 1973 (il cui titolo italiano è però “Il mondo dei robot“), prenderà il via in contemporanea con gli USA nella notte tra il 15 ed il 16 marzo su Sky Atlantic alle ore 3:00 (con replica il 16 marzo in prima serata) in versione sottotitolata e con il consueto doppiaggio italiano la settimana successiva alle ore 21:15. L’attesa sta rapidamente crescendo attorno allo show targato HBO, speranzoso di risalire la china dei consensi e degli ascolti dopo la scorsa annata che ha fatto registrare notevoli delusioni dopo l’ultima stagione di “Game of Thrones” e il controverso secondo atto di “Big Little Lies“.

Cosa aspettarci?

La seconda stagione di “Westworld” aveva letteralmente lasciato i fan a bocca aperta: finalmente Dolores Abernathy era riuscita a fare il suo ingresso nel mondo realeriuscendo a ricostruire sé stessa ed anche Bernard e ripromettendosi di lottare per la sopravvivenza della sua specie. Contemporaneamente, William incontra nella Forgia un androide con le sembianze della sua defunta figlia, che lo sottopone al test della fedeltà.
Numerosi i colpi di scena riservati nella passata trance di episodi, ai quali il duo creativo Nolan-Joy tenterà di rispondere in questa nuova stagione, che promette innumerevoli momenti di suspense già evidenti nel “succulento” trailer di “Westworld 3”. Nel breve filmato vediamo vecchie glorie e nuovi innesti del cast interagire tra loro. La new entry più attesa è senza dubbio quella di Aaron Paul, star di “Breaking Bad” che in “Westworld” vestirà i panni di Caleb Nichols, veterano di guerra che entrerà in contatto con la protagonista; parallelamente, ritroviamo in questa nuova stagione Maeve Millay (Thandie Newton), il cui tragico destino sembrava irrimediabilmente segnato alla fine di “Westworld 2”. La donna-androide farà la conoscenza del villain della terza stagione, Serac (impersonato dal sempre magnetico Vincent Cassel), misterioso ed ambiguo personaggio sul quale si conosce davvero poco. Stando alle risicate informazioni diffuse dal trailer, Serac chiederà a Maeve di uccidere Dolores: una proposta a dir poco sconvolgente per la Millay, che ha dimostrato nelle trascorse puntate di essere dotata non solo di un indomito coraggio, ma anche di una sensibilità insolita per una creatura artificiale.
Cosa accadrà a Dolores ed al gruppo di androidi “riemersi” dalla realtà virtuale al mondo reale? Non mancheranno gli inganni, i doppiogiochisti e i tradimenti, così come non mancheranno all’appello importanti “pedine” che hanno reso affascinante e al contempo conturbante la scacchiera di “Westworld” – da Bernard Lowe (Jeffrey Wright) a Charlotte Hale (Tessa Thompson), da Ashley Stubbs (Luke Hemsworth) all’Uomo in Nero, uno dei protagonisti/antagonisti più amati e al contempo più discussi della serie, interpretato da un magistrale Ed Harris. Non resta che attendere la fatidica notte del 15/16 marzo per immergersi per la terza volta nell’immaginario universo di “Westworld“, dove tutto è concesso”.