Decisivi la doppietta di Denis e il primo gol in amaranto di Rubin. La Reggina consolida il primato: +8 sul Bari,+12 sul Monopoli e + 14 su Ternana e Potenza. Adesso, però, testa rivolta al derby con il Catanzaro.
La Reggina spietata e cinica è tornata, c’è poco altro da aggiungere, perfetta in ogni ruolo. Guarna praticamente mai impegnato, difesa impenetrabile, sulle fasce il ritorno di Garufo si fa sentire; ma la prestazione di Matteo Rubin è stata strepitosa. Oltre al primo gol in amaranto, sulla fascia sinistra ha praticamente spadroneggiato in lungo e in largo, non si può che affermare che non esistono seconde linee nella Reggina ma sono, come dice il mister, “tutti sul pezzo”. A centrocampo il migliore sicuramente è stato Bianchi, che spesso e volentieri si è reso pericoloso in fase offensiva.
Peccato per il gol annullato a Rivas, che comunque è migliorato sotto l’aspetto della precisione nell’ultimo passaggio. Poi, che dire dell’ennesima prova da leader di German Denis, che segna 2 gol nella ripresa e abbraccia il figlio presente a bordo campo? Immenso, se non altro per rispondere a certi “tifosi” che dovrebbero mordersi la lingua quando, ad inizio stagione, lo avevano ricoperto di critiche per la sua età. Ottima anche la prestazione di Nicola Bellomo: per quello che mi riguarda, forse ha giocato una delle sue migliori gare in amaranto.

Il Catanzaro ci aspetta!!

Come arriveranno le 2 squadre al derby? Beh, i giallorossi, nonostante il 4-0 subito ieri sera dal Francavilla, vengono comunque da un buon momento; sicuramente non sarà facile con questa Reggina che sembra, anzi, è tornata quella squadra macina-punti nel girone di ritorno. I ragazzi di Mimmo Toscano, dopo questo 3-0 e soprattutto dopo i pareggi di Ternana e Bari, potranno affrontare il derby con un briciolo di tranquillità in più.