La compagine ionica conquista la seconda vittoria consecutiva riuscendo ad imporsi sul campo del Castrovillari. Tre punti preziosi, che rilanciano le ambizioni salvezza dei ragazzi di mister Galati

Nel girone I del campionato di Serie D, la ventiseiesima giornata è stata caratterizzata da risultati interessanti. In particolare nella lotta salvezza, dove merita grande risalto il successo esterno da parte del Roccella sul Castrovillari. Per Scuffia e compagni sono tre punti pesanti che li rilanciano prepotentemente nella corsa per la salvezza.
Il Roccella, dopo un periodo sfortunato, centra il secondo successo consecutivo utile a riportare fiducia ed entusiasmo in vista delle prossime otto giornate che mancano al termine del campionato. La vittoria di Castrovillari è il giusto premio per una squadra che in questa stagione ha sempre offerto ottime prestazioni raccogliendo meno di quanto meritasse.
Un successo figlio di un’ottima organizzazione di gioco data da mister Galati e concretizzatasi nella ripresa dalle reti di Malerba e del solito Khoris dal dischetto. La zona salvezza, occupata proprio dal Castrovillari, dista ora sette punti. Distacco non impossibile da raggiungere, considerando i tanti scontri diretti che vedranno impegnata la compagine jonica. E’ chiaro che bisognerà commettere meno errori possibili per sperare nell’impresa. Impresa che sarebbe l’ennesima vittoria per una società seria, capitanata dal presidente Maurizio Misiti e con il prezioso operato del ds Francesco Curtale, i quali mettono competenza e passione per consentire di centrare un obiettivo che sarebbe vitale per il calcio roccellese.