Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo responsabile del settore giovanile della Reggina Antonio Tempestilli, il presidente Luca Gallo ha anche annunciato la separazione con Andrea Gianni. “C’erano due direttori generali: uno è andato via, l’altro è rimasto”. Tutto fa pensare che Gallo si riferisse a Federica Scipioni, amministratrice delegata dell’azienda del presidente amaranto. Un curriculum di tutto rispetto, se sopratutto si va a vedere la giovane età della signora Scipioni. Se si arriva a tali livelli a soli 31 anni significa che hai delle qualità importanti per quanto concerne la gestione di un’azienda importante come la M&G Holding Srl.
Da donna forse potrei risultare di parte, ma per la Reggina sarebbe una svolta quasi epocale: infatti nella storia di questa società non c’è mai stata una figura femminile a livello dirigenziale. Occasionalmente ho potuto conoscere la signora Scipioni, ma la mia personale opinione è sempre stata molto positiva; una ragazza risoluta e soprattutto molto grintosa e dotata di rara intelligenza dal punto di vista manageriale. Non a caso, anche Massimo Taibi in molte interviste ha esaltato le doti della Scipioni, lodando la sua figura professionale. Che dire, signora Federica, io tifo per lei!!
Dopo le dichiarazioni odierne di Luca Gallo, ho anche pensato ad un’altra figura che è sempre presente all’interno della Reggina: si tratta di Ennio Russo, consulente del presidente della Reggina. Figura di spicco ed intenditore del mondo del calcio, soprattutto di quello calabrese e operante all’interno della società in qualità di capo-scouting; inoltre, gestisce tutta l’area tecnica della prima squadra e del settore giovanile. Anche lui figura degna di ricoprire tale ruolo, diciamo che in entrambi i casi la Reggina si troverà in buone mani.