Il romanzo della scrittrice cosentina, dopo i grandi consensi ottenuti, presto avrà la sua trasposizione cinematografica

“A un passo dal cuore” diventerà anche film. Il romanzo della scrittrice cosentina Daniela Santelli, edito da Bertoni Editore, dopo aver riscosso grande successo nelle librerie si appresta ad approdare sul grande schermo. In quest’opera, Daniela valorizzerà il territorio calabrese facendo interpretare i ruoli dei protagonisti ad attori locali, nella massima espressione di una storia d’amore nata in una terra baciata da Dio.
Consapevoli che l’amore a volte fa anche soffrire, soprattutto quando uno dei due è già impegnato. Ciò che rende appassionante questo romanzo sono proprio gli amori tormentati, che suscitano interesse e curiosità nei lettori tenendoli con il fiato sospeso fino alla fine.
Un libro che nasce da un semplice diario, in cui si dà sfogo alla fantasia e al romanticismo della scrittrice; come sostiene la Santelli, la scrittura è un dono e scrivendo s’incide l’anima nelle parole allo scopo di renderla immortale. Come non condividere questo pensiero della brava autrice. Una storia dei tempi d’oggi quella di Giulia e Stefano, e per sfondo un tribunale di provincia. “A un passo dal cuore” è un libro che parla di amore, quello più puro. Amore, amicizia, legami familiari, tanti personaggi che ruotano intorno a questa scrittrice amante dei tacchi a spillo, oltre che avvocatessa. L’obiettivo è quello di terminare la sceneggiatura, che sarà naturalmente visionata anche dall’editore Jean Luc Bertoni, poi si passerà a pensare al casting e alle location, chiaramente made in Calabria. Trovare Giulia, Stefano, Sofia, Cristian e tanti altri non sarà semplice, ma l’autrice e i due registi che dirigeranno la pellicola, Alfredo Quintiero e Giuliano Pagani, sono fiduciosi che tutto andrà per il meglio. I sogni si realizzano solo se ci credi veramente: la nostra Daniela con il suo romanzo ci ha dimostrato che tutto è possibile se lo si vuole davvero.