Si continua a lavorare alacremente nel calcio mercato per la Reggina, nonostante da qualche giorno non ci siano dichiarazioni ufficiali da parte degli addetti ai lavori; il DS Massimo Taibi è in piena attività intrattenendo colloqui telefonici con dirigenti e calciatori di tante società, sia italiane che estere. Ma facciamo il punto della situazione. Mancando praticamente soltanto l’ufficialità per Crisetig, l’attenzione di Taibi adesso è rivolta principalmente su due obiettivi, che rispondono ai nomi di Donnarumma e Pobega.
Per quanto riguarda l’esterno del Monopoli, che già lo scorso anno si era tentato di portarlo in amaranto, la Reggina si ripropone, ma con molte più chances, considerata la categoria superiore e forse anche una migliore condizione economica, ma soprattutto la volontà dello stesso calciatore di provare l’esperienza in una piazza ambiziosa quale è Reggio, che lo stesso conosce molto bene avendoci giocato contro tante volte.
Nei prossimi giorni, ci dovrebbe essere l’affondo finale da parte della società amaranto per portare a compimento questa lunga e difficile operazione di mercato. Per quanto concerne invece il centrale di proprietà del Milan ma in prestito al Pordenone, sono molto intensi i rapporti tra Taibi e Paolo Maldini e non e’ escluso che questa importante operazione possa essere portata a compimento. Pobega ha disputato un ottimo campionato e su di lui si dice un gran bene: un eventuale esperienza alla Reggina potrebbe essere di grande giovamento per la sua crescita calcistica e personale. La settimana che sta per avere inizio sarà molto importante per le operazioni di mercato in casa Reggina, dato che verso il 20 luglio e’ previsto il pre-ritiro al Centro Sportivo S. Agata, dove vecchi e nuovi si ritroveranno agli ordini di mister Toscano.