Marco Baroni, allenatore Reggina

Alla vigilia della gara fra Reggina e Monza, mister Marco Baroni ha parlato con la stampa locale: “Domani sarà fondamentale l’approccio contro i lombardi; bisogna sbagliare il meno possibile, è una partita complicata e lo sappiamo soprattutto per il valore della squadra avversaria. Quella che dovremo giocare è una gara molto accorta, inoltre dobbiamo concedere poco agli avversari. Il Monza è una squadra che ha un’ottima gestione della palla, molto dipende da noi e da quello che riusciremo ad esprimere in campo. I lombardi segnano molto su palla inattiva e noi dovremo stare attenti; una delle loro armi è proprio questa, occorrerà dunque grande attenzione da parte nostra. Come detto prima, noi dobbiamo dare il 100% non solo dal punto di vista fisico, ma anche sotto l’aspetto mentale”.

Recuperati Denis, Menez e Montalto

Denis e Menez ci saranno, come anche Montalto: hanno risolto i problemi fisici. Non sono un problema per me, loro sanno cosa pretendo da loro e sono dei professionisti seri; io cerco di usarli nel miglior modo possibile. Okwonkwo è arrivato in condizioni disastrose, ma adesso sta recuperando e si sta allenando molto bene, non è al 100% ma domani potrebbe partire titolare”.

Faty ancora ai box, Kingsley disponibile dalla prossima gara

“Assenti Faty e Kingsley,da domenica quest’ultimo tornerà disponibile per la prossima gara. Vincere contro il Monza darebbe una carica emotiva alla squadra, però noi domani dobbiamo offrire una prestazione di alto livello per poter ottenere punti con i lombardi. Contro queste squadre non devi assolutamente perdere palla perchè ti puniscono. Con il Monza, mi ripeto, dovremo dare il massimo in tutti i suoi aspetti. Non riguarda solo questa partita, ma anche le prossime: non possiamo sbagliare la prestazione perché i punti in questa fase sono fondamentali”.

Possibile modulo a 2 punte

“Non so se dal primo minuto o in corsa potrei schierare 2 punte lì davanti, è una soluzione che ho in mente“.