Montalto

Nella consueta conferenza stampa pre gara, Mister Baroni ha rilasciato le proprie dichiarazioni in merito alla partita. Gli amaranto domani scenderanno in campo sapendo già i diversi risultati delle squadre coinvolte nella zona salvezza. Ieri sera, infatti, si è giocata Ascoli-Cremonese, terminata 0-0, un’ottimo risultato che al momento mantiene il distacco praticamente invariato. Oggi scenderanno in campo Reggiana e Cosenza, uno scontro che potrebbe muovere la classifica. Ma, come affermato dall’allenatore toscano, la Reggina deve pensare a dare il massimo nella sfida di domani contro il Chievo Verona.

Le dichiarazioni del mister Baroni

“La gara di domani potrebbe riservarci delle difficoltà; che sia chiaro, questo vale anche per il Chievo. Occorrerà fare attenzione e soprattutto metterci tutta la determinazione del caso per ottenere una prestazione importate. La gara di domani sarà la terza partita della settimana: dobbiamo attingere a tutte le risorse che abbiamo, sia mentali che fisiche. Sarà fondamentale avere dalla nostra parte tutti i duelli nei raddoppi e in fase di attacco. Grazie alla rosa lunga, domani farò rifiatare qualcuno, ma molti ragazzi hanno voglia di scendere in campo e questo aspetto mi rende più tranquillo”.

Montalto potrebbe partire dal primo minuto

Adriano Montalto sarà della partita, ma io ai miei calciatori dico sempre di non pensare se saranno titolari o meno, ma di rimanere concentrati, perché anche da subentrati si può essere una risorsa preziosa. Folorunsho non ci sarà; sta meglio, ma conto di recuperarlo durante la sosta delle Nazionali. La sua assenza permette di giocare con un centrocampo più robusto, ma a me quello che mi interessa è che ci siano la prestazione e l’atteggiamento giusto. La sosta arriva al momento giusto, sarà fondamentale per portare tutta la rosa allo stesso livello fisico“.