A volte ritornano: è stato il caso di mister Aglietti qualche mese fa e adesso è la volta di un (secondo) ritorno da allenatore della Reggina per Mimmo Toscano, che oggi ha ufficialmente incontrato i cronisti al Centro Sportivo Sant’Agata dopo essere stato richiamato in seguito all’esonero di Aglietti a causa del disastro di domenica; assieme a lui, a rispondere alle domande, anche il ds Taibi e il dg (anche lui ripescato) Vincenzo Iiriti, che ha così esordito: “E’ vero che ci troviamo a vivere un momento particolare per il club, la squadra e i tifosi, ma nulla è compromesso; più semplicemente, la società ha ritenuto Toscano la persona giusta per questo cambio di rotta. Per quel che mi riguarda, gli faccio un grosso in bocca al lupo!“.
“In queste ultime settimane si è vista una metamorfosi amaranto davvero inspiegabile – ha dichiarato invece Taibi – abbiamo voluto richiamare Toscano per la determinazione, da parte sua c’è veramente il desiderio di fare solo del bene per questo club; speriamo di tornare ad essere quello che siamo stati fino a pochissimo tempo fa e siamo in linea, compresi i ragazzi, con l’idea di poter tornare ad essere tutti protagonisti“.
“Ringrazio la società per aver di nuovo riposto in me tutta la fiducia e per aver capito che forse ero la persona più adatta in questo momento – ha detto Toscano – sono molto motivato e convinto che bisogna innanzitutto prendere atto che le cose non stanno andando per il verso giusto. Ho accettato questa sfida perché ho capito che la Reggina ha dei valori, purtroppo smarriti nell’ultimo periodo, che bisogna ritrovare assolutamente. Quello che ci troveremo ad affrontare sarà un campionato molto complesso, probabilmente uno dei più difficili degli ultimi anni. Adesso dobbiamo solo guardarci alle spalle, ricostruire e ritrovare l’entusiasmo, la compattezza e il sacrificio che i nostri giocatori possedevano prima; bisogna certamente sbrigarsi perché ci attende un girone d’andata intenso, che sta volgendo al termine, ma i ragazzi mi sono parsi determinati a riscattarsi agli occhi dei tifosi”.
E proprio sulla tifoseria Toscano è tornato a parlare subito dopo: “Abbiamo un gran bisogno del sostegno dei supporters, il calcio è ovviamente fatto anche di questo: dobbiamo assolutamente recuperare il rapporto con loro e riportare l’entusiasmo al Granillo”.

Il nuovo staff tecnico

La Reggina 1914, inoltre, contestualmente all’avvicendamento alla guida tecnica della prima squadra, comunica la composizione dello staff tecnico che affiancherà Toscano: 

Allenatore in 2ª: Michele Napoli
Preparatore atletico: Andrea Nocera 
Recupero infortuni: Alessio Torino
Preparatore dei portieri: Maurizio Guido 
Collaboratore allenatore dei portieri: Antonio Liuzzo 
Match analyst: Carmine Alessandria.