Roberto Stellone

Si è presentato oggi al Sant’Agata in conferenza stampa il nuovo mister della Reggina, Roberto Stellone, subentrato a Mimmo Toscano, andato via dopo appena un mese da tecnico. A prendere la parola per primo è stato il direttore generale del club, Vincenzo Iiriti.
“Oggi ci ritroviamo qui per dimostrare la voglia della società amaranto di imprimere un’inversione di rotta a questo momento delicato – ha esordito – e proprio per questo abbiamo individuato in Roberto Stellone la figura giusta per tutto l’ambiente; è una persona che ha già acquisito molta esperienza in questo campionato e conosce molto bene il nostro territorio avendo militato in passato nella Reggina. Per quel che mi riguarda, gli rivolgo un grande in bocca al lupo”.
“Sono felicissimo di tornare a Reggio Calabria; prenderò questa possibilità con la massima determinazione e ringrazio tutto lo staff amaranto per aver puntato su di me nonché, in particolar modo, il presidente Gallo per la fiducia – ha dichiarato Stellone dimostrando subito di non essere assolutamente un “tappabuchi” – Mi hanno spinto ad accettare sia la voglia di allenare una squadra prestigiosa come la Reggina che l’entusiasmo del club nonostante il periodo difficile che sta affrontando, dato che continua ad essere molto attivo in calciomercato. Il buon lavoro ripaga sempre e se si ottengono dei risultati è perché vi si sono incastrati dei fattori positivi che hanno inciso profondamente; resta il fatto che dobbiamo lavorare molto per invertire la rotta poiché, dopo molte sconfitte, è normale che i calciatori abbiano il morale sotto i tacchi e i tifosi la testa colma di pensieri cupi.
Mi rendo anche conto che abbiamo poco tempo, visto che io sono subentrato ora e non all’inizio del campionato; dovrò farmi un’idea rapida sulla coesione della squadra e la tenuta fisica e mentale di ogni singolo giocatore. Cercherò inoltre di carpire, in queste ultime settimane in cui il calciomercato è agli sgoccioli, più elementi possibili per poter lavorare al meglio come allenatore e decidere il modulo di gioco a partire già da lunedì prossimo.
In testa ho la mia immagine di formazione-tipo, ma le scelte vanno prese sempre in base a quello che si osserva e giudica nel corso della settimana di allenamento, data l’importanza fondamentale di quest’ultimo per permettere ai giocatori di dare il massimo“.