Volendo parafrasare il titolo della canzone di Fabio Concato, Che domenica bestiale, dopo le medaglie d’argento alle Paralimpiadi di Tokyo ed ai campionati italiani indoor disputatisi a Macerata, continua il magic moment di Enza Petrilli. Ai Mondiali Paralimpici Outdoor di Dubai, primo appuntamento internazionale della stagione, l’arciera di Taurianova (in forza alle Fiamme Oro da Gennaio 2022) ha conquistato l’oro iridato nel mixed team (Petrilli – Travisani). Sconfitti in finale i thailandesi (Netsiri – Pattaweo) con il risultato di 6-2.
Petrilli è campionessa del mondo anche con la squadra femminile. Infatti, il duo Petrilli-Floreno si sbarazza delle avversarie russe Barantseva-Sidorenko solo nel quarto parziale, dopo una gara molto equilibrata, con il definitivo 5-3: oro anche nell’individuale, dove batte in finale l’indiana Poja dopo una rimonta pazzesca (5-3).

Ecco nel dettaglio il cammino verso la finale:

MIXED TEAM :
I due azzurri Enza Petrilli e Stefano Travisani ai quarti di finale hanno battuto la coppia turca Eroglu – Savas 5 – 3, replicando in semifinale e sconfiggendo agli shoot off la Polonia (Olszewska-Ciszek) 5-4 (18-16).

TORNEO A SQUADRE :
Ai quarti di finale le azzurre Enza Petrilli e Veronica Floreno hanno superato agevolmente per 5-3 la Thailandia (Chatyotsa Korn, Pattaweo) ed in una semifinale più combattuta hanno avuto la meglio sul tandem Pooja-Pooja (IND).

GARA INDIVIDUALE

Eliminatorie concluse con punteggio di 612 e pass diretto agli ottavi.

Ottavi di finale Petrilli – Anna Viktoriia Shevchenko (UKR) 6-0;
Quarti di finale Petrilli – Eroglu (TUR) 6-4;
Semifinale Petrilli – Olszewska (POL) 6-4