Si riparte. Voglia ed entusiasmo in casa Reggina per proseguire un cammino fin qui brillante: si è continuato a lavorare in gruppo con intensità al Sant’Agata, con mister Inzaghi a dover pensare non tanto al mercato quanto all’imminente impegno: arriva infatti il doppio turno casalingo, da sfruttare al meglio.
Primo pensiero: sostituire Pierozzi, spazio a Bouah? Sicuramente non si stravolgeranno equilibri e una formazione che bene ha fatto nell’intero girone d’andata. Tabellino girone di andata degli avversari, ecco la marcia della Spal fuori casa: 6 pari (Ascoli, Bari, Como, Cittadella, Ternana, Perugia), 2 sconfitte (Frosinone e Brescia) e unica vittoria (Parma). Sempre in trasferta, 7 gol compiuti e 10 subiti. Trasferta di Reggio Calabria, dove mister De Rossi non avrà a disposizione Meccariello, Murgia e Tripadelli, tutti bloccati per un turno dal giudice sportivo. In difesa, i tre posti sono di Peda, Varnier e Dalle Mura, così come sugli esterni toccherà a Dickmann e Celia, ripresosi dall’infortunio al ginocchio subito a Parma. Difficile, invece, appare il recupero di Moncini. Per il centrocampo, un’ipotesi potrebbe prevedere l’impiego di Valzania-Prati-Maistro, con Rabbi a supporto di La Mantia. Possibilità anche per Zanellato e Maistro in posizione più avanzata. Meno chance sembrano avere Proia, Tunjov e Rauti
Gli amaranto proveranno a cavalcare l’onda cercando di innescare più fiamme in un Granillo che stenta a toccare numeri record, ma che sarà ancora una volta palcoscenico in un torneo avvincente e lungo. Dodicesimo uomo confermato e amaranto stra felici di allargare le braccia e correre per poter riabbracciare il loro pubblico.