Massimo Taibi – Foto Valentina Giannettoni

Nikita Contini si è presentato alla stampa locale: in tale occasione era presente anche il Direttore Sportivo Massimo Taibi, che ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al calciomercato amaranto.
“Appena ho ricevuto l’offerta della Reggina, non ci ho pensato molto a dire di sì; qui c’è un progetto interessante ed ambizioso, oltre che Reggio è una piazza storica del calcio italiano. Come tutti voi sapete, il mio cartellino appartiene al Napoli che fino ad ora mi ha sempre mandato a giocare in prestito, adesso vorrei dimostrare il mio valore sperando di arrivare più in alto possibile con gli amaranto. Colombi è un portiere forte, io sono pronto a rendermi disponibile a mister Inzaghi, quindi voglio farmi trovare pronto quando sarò chiamato in causa. La Serie B di quest’anno è davvero più bella del solito: un motivo in più per me per scendere di categoria, dobbiamo pensare gara per gara, poi vedremo a che punto saremo verso aprile. Il gruppo è compatto e coeso e vogliamo fare bene”.

Le parole del Direttore Sportivo Massimo Taibi

“L’indice di liquidità? Sono settimane che parlo di tutto ciò, e tutti ci ricordiamo quanto successo la scorsa estate. Tutti siete a conoscenza del progetto che abbiamo sposato insieme al Patron Saladini ed al Presidente Cardona: sono stati compiuti investimenti considerevoli che mi hanno consentito di costruire una buona squadra con un progetto triennale. La nostra sessione di mercato invernale? Un’uscita corrisponderà ad un’entrata, non abbiamo nessun problema ad intervenire, dobbiamo solo saperci muovere senza patemi d’animo e sopratutto senza fare spese folli, siamo una società solida. Ravaglia e Dotu sono andati via, la prossima uscita sarà Agostinelli. Santader si è ripreso dopo alcuni problemi fisici; sta recuperando anche Galabinov, vogliamo prima vederli all’opera in campo, non avrebbe senso acquistare altri attaccanti. Crisetig? Non mi ha mai chiesto di andar via né è mai arrivata un’offerta per lui dalla Spagna, Bayeye, sì, abbiamo chiesto informazioni su di lui, ma come sempre il calcio ci riserva sorprese; Bouah, nella sua prima partita, ha giocato bene, poi in questo mondo tutto può succedere.