Arrabbiati neri. Errori e disattenzioni, gol presi in maniera banale, gol mancati. Fattori su cui hanno ragionato in settimana mister Pippo e i suoi ragazzi.
Comuni denominatori di questi ultimi tempi che non lasciano spazio per dormir sereni. Questa è la serie B e, con minimi errori, si paga dazio. Attenzione, la Reggina è nera! Ed eccoci siamo al Tombolato di Cittadella. Una Reggina in flessione rispetto al girone d’andata, ma non per questo meno temibile. Quattro sconfitte ed una vittoria alla ripresa, mentre il Cittadella, in casa, su 11 gare vanta tre vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. Nella gara di andata, gli uomini di mister Inzaghi avevano piegato nettamente i granata con un secco 3-0. Tra le due società sarà sfida 18, tutte in Serie B; entrambe dovranno cercare di raddrizzare il cammino: gli amaranto per provare a riprendere la seconda piazza e il Citta per provare a togliersi dalla zona calda. La squadra, partita ieri alla volta di Milano, dove ha svolto un allenamento presso il centro sportivo “Vismara”, sarà a breve in terra veneta.
Così mister Inzaghi alla vigilia del match: “Siamo arrabbiati per aver perso partite che non avremmo assolutamente meritato di perdere, è ovvio che vogliamo trasformare questa rabbia in energia positiva”. Lo aveva anticipato da buon conoscitore di questa ardua serie B: “Succede a qualsiasi squadra di vivere un periodo no nell’arco di una stagione, di sicuro non saremo noi ad ingigantirlo o esasperarlo, perché significherebbe farsi male da soli”.
Sold out nel settore ospiti, oramai una abitudine. Fiato e coraggio, ingredienti che non mancheranno in campo e sugli spalti