Come già avevamo scritto oggi nel pomeriggio, abbiamo davanti un club, quello di Saladini, che fa fatti e non chiacchere. In tarda serata, la società di Via delle Industrie ha chiesto al Collegio di Garanzia dello Sport (CONI) di velocizzare i tempi del processo, evitando quindi ogni possibile slittamento degli eventuali playoff e garantendo altresì la regolarità del campionato di Serie B; il comunicato:
“La Reggina comunica di aver presentato in data odierna un’istanza al Collegio di Garanzia dello Sport – in qualità di Garante dell’effettivo funzionamento della Giustizia Sportiva – per la definizione di un cronoprogramma dei procedimenti disciplinari relativi alla stessa Società. Questo per fare in modo che gli stessi procedimenti possano essere definiti prima della fine del Campionato di Serie B, in applicazione dei principi del giusto processo, della effettività della tutela giurisdizionale e della regolarità dei campionati sportivi”.
La Reggina, dopo che la Lega B ha dato parere negativo al rinvio dell’inizio dei playoff, ha chiesto al CONI di anticipare i tempi del processo onde evitare che la squadra di Inzaghi arrivi al termine della regular season con ancora il terzo grado di giudizio non espresso.
Con questa mossa, se qualcuno avesse ancora dubbi, la Reggina ha rispettato ancora di più la legge sia sportiva che quella ordinaria, oltre che aver rispetto anche delle altre squadre che partecipano al campionato cadetto. Adesso sta anche alla squadra di Inzaghi dare il massimo in campo.