Quella iniziata oggi sarà senza dubbio una settimana importante in casa Reggina. A partire da domani, quando verrà presentato il nuovo responsabile del settore giovanile Antonio Tempestilli, storica bandiera della Roma degli anni 80 che avrà un ruolo fondamentale nella società amaranto andando a coordinare anche il settore calcio femminile e la gestione complessiva del Centro sportivo S. Agata.
Tempestilli ha accettato ben volentieri l’offerta propostagli dal Presidente amaranto Luca Gallo; secondo alcune voci di corridoio, sembrerebbe che, oltre allo stesso Tempestilli, un’altra storica bandiera giallorossa come il “Principe” Giuseppe Giannini sarebbe in procinto di giungere in riva allo Stretto, come allenatore della squadra primavera. Come si può ben capire, la società di Via Osanna sta già ponendo le basi per il prossimo campionato e con ogni probabilità in questa settimana il patron Gallo dovrebbe scendere a Reggio, dopo oltre tre mesi, per incontrare i propri collaboratori, tra tutti il direttore dell’ area tecnica Massimo Taibi, per iniziare a pianificare la prossima stagione sportiva.
Sempre in questa settimana, precisamente giovedì 28, si terra’ la riunione tra tutte le componenti del calcio professionistico per stabilire se e quando ripartire. Da quello che emerge, la maggior parte delle squadre di Lega Pro non sarebbe nelle condizioni di rispettare i protocolli stabiliti e quindi si propende per il definitivo stop al campionato. Per la Reggina, quindi, è soltanto questione di qualche giorno per avere l’ufficialità della promozione in serie B, meritatamente ottenuta sul campo.