Calate le luci dopo l’arrivo e la presentazione-show di Jeremy Menez, la Reggina, nella persona del proprio direttore sportivo Massimo Taibi, ha ripreso a lavorare per mettere in piedi l’organico della prossima stagione in B. Ospite in diretta telefonica alla trasmissione ‘Passione Amaranto” su Reggina TV, brillantemente condotta da Michele Favano, il il DS amaranto ha rilasciato alcune dichiarazioni sui movimenti in vista.
La prima domanda e’ stata incentrata sulle partenze e l’ex portiere amaranto ha dichiarato che uno tra Corazza, Bello o Reginaldo, molto probabilmente saluterà Reggio Calabria, dato l’arrivo di Menez e di altri eventuali ingressi programmati dalla società. Taibi ha poi voluto spendere alcune parole sul presidente Luca Gallo: “Il Presidente – ha affermato – è una persona molto ambiziosa: tra di noi c’e’ un rapporto di massima lealtà e rispetto, se fosse per lui prenderebbe centinaia di calciatori, io invece sono costretto ad operare in senso razionale”.
Per quanto riguarda invece gli altri movimenti di mercato, sul fronte portiere sembra essersi raffreddata la pista che portava a Emanuele Viviano, mentre prenderebbe corpo quella relativa al prestito del portiere della Nazionale under 21 Carnesecchi, classe 2000, di cui si dice un gran bene e il cui valore si aggira già sui 2 milioni di euro. Vista la giovanissima età, rientrerebbe tra gli under, fascia d’età in cui attualmente la Reggina appare un tantino scoperta. Sempre calda, invece, la pista relativa all’ex Crotone e Bologna Crisetig, su cui ci sarebbero ottime probabilità di arrivo in riva allo Stretto.