“Stiamo bene, per la questione delle scadenze federali ha chiarito tutto il presidente Cardona. Siamo carichi e felici che domani ci sarà un Granillo praticamente esaurito. Abbiamo un’ottima classifica e 10 finali per centrare il nostro sogno (i playoff, n.d.r.)”. Si è espresso così mister Pippo Inzaghi nel corso dell’incontro pre gara con la stampa.
“Abbiamo rispetto per una grande squadra come il Cagliari, ma il nostro destino è nelle nostre mani, non dobbiamo certo pensare al risultato delle altre. Per battere i sardi serve la partita perfetta e siamo consci della nostra forza. Mancheranno Cionek per squalifica e Ricci, ancora out. Per domani ancora qualche dubbio sulla formazione: Menez ci sarà sicuramente, non so però in quale posizione. Noi non siamo una squadra attendista, il nostro gioco è all’attacco, l’obiettivo è creare le basi per i prossimi anni e cercare il salto di categoria, se poi ci riusciamo con un anno di anticipo, tanto meglio”.
“Il Cagliari ha una squadra da serie A – ha poi concluso – sarà una partita bella da giocare, e oggi i nostri tifosi ci caricheranno ancora di più, mentre sono sicuro che i miei ragazzi daranno il massimo. Ranieri, per noi giovani mister, è un modello e non mi sorprende che abbia scelto Cagliari ed è sempre un piacere incontrare allenatori di esperienza come lui. Prima della sosta è chiaro che, se arrivasse la vittoria, sarei più felice, ma vorrei che ci sia la prestazione da parte dei miei ragazzi”.