Un pomeriggio di sole ed un bagno di folla immenso hanno fatto da cornice all’inaugurazione dello store a Piazza Duomo di Reggio Calabria, il primo della Reggina, con il presidente Gallo e la squadra, scesa dal pullman amaranto, al gran completo. Curati in ogni minimo particolare gli interni del lussuoso locale: spazi eleganti e sobri con un design moderno, questo l’impatto e la prima impressione per chi vi è entrato. Tanta la luce, che ha messo in evidenza il grande logo centrale e le immagini della Sud con i suoi tifosi.
Al taglio del nastro da parte del presidente, al quale hanno presenziato tutti gli organi di informazione, anche un particolare tifoso amaranto, don Giovanni Zampaglione, che con parole toccanti ha benedetto i prestigiosi locali; al loro interno hanno uno spazio logistico ben definito, ove poter acquistare tagliandi, abbonamenti e non solo, visto che la “nuova casa amaranto” è destinata a dare una vera e propria impronta di stile alla città intera. Lo sguardo del visitatore ha spaziato in lungo ed in largo osservando i gadget amaranto personalizzati presenti, oltre a maglie, completi ufficiali della squadra dello Stretto e quant’altro. Tornando all’evento, il protagonista indiscusso è stato il Presidente Gallo, che si è detto “sorpreso dall’immensa marea di folla presente”. Al di là del semplice store, pur mirando sempre al massimo risultato, ha dichiarato di avere “nel cuore sempre e comunque i tifosi, nessuno escluso. Ogni cosa che ho fatto e faccio, l’ho fatta solo per loro, che mi danno sempre grosse soddisfazioni”.
Oltre alla squadra ed allo staff, presenti anche il dg Andrea Gianni, il ds Massimo Taibi, nonché gli altri dirigenti, tra i quali Vincenzo Calafiore, Salvatore Conti e Massimo Bandiera ed i dirigenti della M&G Holding. Gradito e molto seguito il remix di “Vai Reggina”, l’inno cantato e suonato da Raffaello Di Pietro, sul palco allestito per l’occasione a Piazza Duomo. I tanti tifosi hanno avuto la a possibilità di salutare la squadra al completo, oltre ad alcune glorie del passato come Ciccio Cozza, Giacomo Tedesco, Jorge Vargas ed Ezio Brevi, che hanno espresso la loro soddisfazione nel partecipare ad un’evento così importante, che ha avuto al centro la “loro Reggina” alla quale si “sentiranno sempre legati da ricordi indelebili”. Cozza, in particolare, ha ricordato il legame che lo lega da sempre alla città ed alla società amaranto. “Sono cresciuto con la Reggina e nella Reggina mi sono tolte tante soddisfazioni; sono contento – ha sottolineato – che si sia creato l’entusiasmo giusto per lottare per obiettivi importanti”.
In sintonia anche Massimo Taibi, che ha ribadito l’importanza dello store “che solo le grandi squadre hanno e la Reggina è una grande squadra. Per me – ha concluso – essere tornato a Reggio mi ha riempito d’orgoglio”. L’entusiasmo che si sta ricreando attorno a squadra e società è simile a quello che c’era nel 2000: “Questo entusiasmo straordinario mi riporta indietro nel tempo, ma sapevo che Reggio poteva dare questa risposta”,  mentre  il dg Gianni si è detto sorpreso: “Grande entusiasmo, non me l’aspettavo”. Vargas ha fatto notare l’atmosfera auspicando “che gli amaranto possano salire in serie B perché c’è un’altra dimensione e la piazza la merita”.
Entusiasta Giacomo Tedesco. “E’ sempre un piacere tornare a Reggio, perché è nel mio cuore. La gente mi ricorda con affetto e mi vuole bene. La Reggina è “la famiglia” e l’essere tornato qua mi riempie d’orgoglio.  Come non ricordare l’anno del -11. “E’ stato un’anno strepitoso, perché nessuno scommetteva su quella Reggina, che con grande umiltà raggiunse una salvezza storica”. Sono contento e mi auguro che il presidente, con questo entusiasmo, possa far ritornare grande la Reggina”. Ora, occhi puntati alla prima dei playoff il 12 Maggio. Al Granillo arriva il Monopoli.