E’ un’autentica bomba sganciata sui fan la dichiarazione rilasciata da Jesus Colmenar, regista e produttore della serie cult iberica “La Casa di Carta“, disponibile al grande pubblico sulla piattaforma streaming Netflix. Colmenar, ospite con l’attore Pedro Alonso (che nello show ideato da Álex Pina interpreta Berlino, uno dei banditi più amati della serie) al Festival del Cinema di Almeria ha reso noto a pubblico ed addetti ai lavori delle importantissime novità riguardanti proprio “La Casa de Papel“.
Il fenomeno seriale europeo, la cui quarta stagione verrà trasmessa il prossimo anno, è stato infatti rinnovato per una quinta stagione. “Se non avessimo trovato una ragione valida, e non avessimo potuto ‘correggere’ la storia per poter raccontare ancora qualcosa, non saremmo sicuramente tornati – spiega Colmenar, che “ingolosisce” i fan con un succulento spoilerLa quarta stagione sarà piuttosto dura per gli spettatori, ma possiamo dire con tranquillità che ce ne sarà anche una quinta“.
Altra notizia emersa dal panel spagnolo dedicato alla serie è la genesi di uno spin-off riguardante un componente della banda capitanata dal Professore: in tal senso, la presenza di Pedro Alonso alla kermesse non è passata certo inosservata ai fan. L’interprete del compianto bandito Berlino (morto alla fine della seconda stagione, ma pur sempre protagonista della terza, grazie ai ricordi del Professore) potrebbe essere protagonista della serie stand-alone preannunciata dal produttore de “La Casa di Carta“? “Tutti i personaggi di un cast corale come il nostro potrebbero dar inizio ad uno spin-off. Sono tutti talmente forti che se ne potrebbe fare uno per ciascuno“, ha chiosato Colmenar che però non si è “sbottonato” sulla scelta del bandito prescelto per questo spin-off che già fa sognare i fan. Il toto-nomi è solo all’inizio: su chi verranno puntati i riflettori?