L’inattesa sconfitta, subita ieri al Granillo ad opera della Virtus Francavilla, ha rimesso in discussione la leadership amaranto nel girone. In questo momento delicato, è necessario che l’ambiente si compatti attorno a Toscano e i suoi ragazzi.

Per la Reggina di mister Toscano non è certo un buon momento. L’inatteso ko interno, rimediato ieri sera contro la Virtus Francavilla, ha riportato tante incertezze sulla formazione amaranto, che vede rimettere in discussione il proprio primato soprattutto dopo le vittorie di Bari e Ternana. La prestazione offerta dagli amaranto si può definire double face.
Una buona Reggina che chiude in vantaggio il primo tempo, per poi essere irriconoscibile nella ripresa lasciando l’iniziativa agli ospiti, bravi a ribaltare il risultato. Il momento in casa Reggina è davvero delicato, non a caso si è presentato in sala stampa soltanto il presidente Gallo. Nel corso della conferenza stampa post gara, il massimo dirigente ha voluto fare da chioccia nei confronti di allenatore e giocatori, annunciando un ritiro (raduno) non punitivo, utile a ritrovarsi in vista del big match di domenica al Granillo contro il Bari.
Le avvisaglie si erano già avute prima della sosta natalizia, con la squadra che aveva evidenziato un calo, soprattutto a livello fisico, in alcuni dei suoi elementi. La partita contro il Bari, sembra strano, ma arriva al momento giusto, importante per reagire e ritrovare quella forza che aveva contraddistinto gli amaranto durante il girone d’andata. Il match con il Bari può rappresentare un crocevia per il futuro degli amaranto e dell’intero campionato. Individuare dei colpevoli o scatenare delle polemiche dopo questo ko non porterebbe alcun beneficio alla squadra e tanto meno a tutto l’ambiente. Da qui a domenica, è fondamentale che tutte le componenti sostengano questa Reggina, che mai come quest’anno ha la grande occasione di tornare nel calcio che conta. Stampa, tifosi e un’intera città, ognuno nei rispettivi ruoli, possono davvero essere il valore aggiunto per trascinare questa squadra verso l’obiettivo. Le prossime gare casalinghe con Bari e Ternana, intervallate dalla trasferta di Vibo Valentia, dovranno servire a compiere quello scatto che potrà consentire alla Reggina di fugare ogni dubbio su chi sia la più forte. Reggio Calabria (quando è unita) ha sempre vinto le sue battaglie. Vincerà anche questa, ma solo se si remerà tutti in un’unica direzione. Vinciamo insieme, avanti Reggio!