Gli amaranto, questa sera al Granillo contro la Ternana, hanno la grande possibilità di volare definitivamente in fuga, in virtù del pareggio di ieri tra Monopoli e Bari

A seguito del pareggio maturato ieri al Veneziani tra Monopoli e Bari, questa sera la Reggina di mister Toscano ha la ghiotta occasione di seminare le inseguitrici. Gli amaranto ospiteranno la Ternana, in un Granillo gremito e caloroso. Mai come oggi, la Reggina deve cogliere l’opportunità di dare un forte segnale al campionato e volare in fuga. Il match di quest’oggi si può definire il più importante della stagione. Vincere significherebbe mettere fuori dalla corsa la Ternana e allungare di otto lunghezze sul Bari, seconda classificata.
La Reggina, nonostante un momento di forma non certo smagliante, non ha mai deluso nei momenti che contano. C’è da attendersi una Reggina come quella vista due settimane fa contro il Bari, magari più cinica. Al Granillo verrà una Ternana ben consapevole che questa trasferta vale l’intera stagione. Reggina che avrà, come sempre al suo fianco, la spinta del suo pubblico, pronto a condurla verso il trionfo.
Tra i convocati si rivedono Bertoncini e Garufo, due colonne dello scacchiere tattico amaranto. A prescindere dall’undici iniziale che sceglierà Toscano, senz’altro vedremo una squadra che vorrà ribadire tutta la propria superiorità. E’ l’occasione ideale questa sera per mettere a tacere le dichiarazioni molto spesso fuori luogo da parte di alcuni addetti ai lavori che si ostinano volutamente a non riconoscere i dovuti meriti agli amaranto. Mai, come in questo momento, bisogna ribadire di essere più forti dimostrando ancora una volta che la Reggina parla solo sul campo e non in altri contesti. Quello bisogna lasciarlo fare a chi insegue. Un’eventuale vittoria metterebbe una seria ipoteca per la promozione diretta della Reggina, chiamata a chiudere definitivamente i giochi, oltre che le bocche di chi può soltanto sperare nelle disgrazie altrui.