La capolista amaranto supera la Paganese e vola a +8 sul Bari, che pareggia in casa della Cavese. Sconfitte pesanti per Monopoli e Catanzaro, rispettivamente contro Sicula Leonzio e Virtus Francavilla.

Nel girone C, la 26a giornata è stata ricca di colpi di scena con la capolista Reggina che vola a + 8 sul Bari. Gli amaranto travolgono la Paganese nella ripresa allungando sui pugliesi, che vengono raggiunti sul pari in casa della Cavese. Arrivati a questo punto del campionato, la Reggina ha tra le mani il proprio destino.
Per i ragazzi di Toscano sono tre punti pesanti che li proiettano sempre più verso la promozione. Inatteso il ko interno del Monopoli, fermato dalla Sicula Leonzio. La formazione di Scienza, terza in classifica, cade contro i siciliani che confermano il loro ottimo momento di forma. Si ferma a quattro la striscia positiva di risultati del Catanzaro, travolto da un poker di reti ad opera della Virtus Francavilla, vera ammazza-big del girone. Ternana ancora all’asciutto di goal e vittorie. Le Fere non vanno oltre lo 0-0 sul campo del Catania. Etnei che hanno fallito il goal vittoria dagli undici metri, consentendo a Defendi e compagni di evitare il terzo ko consecutivo. Tornano invece al successo Teramo e Potenza, rispettivamente in trasferta a discapito delle laziali Rieti e Viterbese. Successo prezioso della Vibonese, vittoriosa in rimonta in casa della Casertana.
I rossoblu con questa vittoria si rilanciano prepotentemente in ottica play off. Per concludere, importanti i risultati maturati dalle due sfide-salvezza, che hanno visto le importanti vittorie di Picerno e Avellino ai danni di Bisceglie e Rende, quest’ultime destinate a doversi sudare la salvezza attraverso i play out. Campionato aperto su più fronti, ma per la promozione diretta la Reggina ha messo il piede sull’acceleratore, mentre c’è speranza per molte di centrare un posto ai play off. Da qui alla fine assisteremo ad un campionato dove la posta in palio è alta per tutte le formazioni, chiamate a raggiungere l’obiettivo prefissato.