Cresce forte l’apprensione in casa Reggina: mancano soltanto 48 ore al tanto atteso Consiglio Federale che dovrebbe mettere da ultimo la parola fine a questa lunga e, per certi versi, snervante attesa sull’esito finale del campionato di Lega Pro. Ripetendo per l’ennesima volta che per le prime dei tre rispettivi gironi, ovvero Monza, Vicenza e Reggina, non dovrebbero esserci grandi problemi per il loro salto in cadetteria; si attende solo l’ufficialità.
In queste settimane se ne sono dette e ridette di tutti i colori: ognuno lanciava la sua proposta, più o meno plausibile, chi invece, forse in maniera più ragionevole e consapevole delle difficoltà del momento, sosteneva fosse il caso di non ripartire e cristallizzare la classifica con i rispettivi verdetti. Insomma, tra non molto tutte queste polemiche saranno messe a tacere dal responso del Consiglio, a cui la Reggina guarda ovviamente in maniera interessata.
Ma la società del Presidente Gallo non resta a guardare a ciò che avviene nelle stanze di Via Allegri e sta gettando le basi per la prossima stagione. I rumors di mercato, gia’ da alcuni giorni, danno la società amaranto vicina al francese ex Milan e Roma Jeremy Menez. I contatti sembrerebbero già ben avviati e non è escluso che una forte accelerata nei rapporti tra il calciatore transalpino e la Reggina sia stata data dall’arrivo a Reggio di Antonio Tempestilli, che conosce bene Menez avendo appunto militato nella squadra giallorossa.
Anche dando un’occhiata ai social, alcuni indizi fanno intendere che Menez potrebbe tornare in Italia, quindi occorre solo aspettare. Comunque, il ds Massimo Taibi sta lavorando intensamente per allestire un organico competitivo per il prossimo campionato. Secondo alcune indiscrezioni, riportate dall’edizione on line della “Gazzetta dello Sport”, sul taccuino di Taibi, ci sarebbero altri due nomi importanti, come Donnarumma del Monopoli, che già lo scorso anno venne accostato alla Reggina, e Rapisarda della Sambenedettese, mentre sembrano essersi raffreddati i contatti che avrebbero potuto portare all’attaccante umbro Diego Facinelli.