Un miliardario spietato e glaciale, un’ex moglie dietro la cui perfezione estetica si cela un animo pieno di cicatrici, un figlio immerso in una spirale di autodistruzione. Questo e ben altro offrirà, a partire da stasera, la miniserie TV “MotherFatherSon“, dramma familiare arricchito da elementi crime in onda a partire da oggi su Sky Atlantic e che segna il grande ritorno di Richard Gere in televisione.

La trama

Lo show ideato da Tom Rob Smith (“American Crime Story: l’assassinio di Gianni Versace“) vede protagonista la famiglia Finch, già frammentata a causa del divorzio tra Max Finch (Richard Gere) – spietato magnate dell’editoria con mal celate mire politiche – e Kathryn Villiers (interpretata dalla star di “Peaky Blinders” Helen McCrory) – ricca ereditiera costretta ad abbandonare suo malgrado l’unico figlio della coppia, Caden (Billy Howle, “Star Wars: l’ascesa di Skywalker”), quest’ultimo schiacciato dall’apparentemente incolmabile gap con il genitore.
Le otto puntate di “MotherFatherSon” prendono il via dal ritorno dell’algido Finch senior al timone del quotidiano britannico “National Reporter“, precedentemente affidato al figlio Caden, la cui leadership risulta incerta proprio a causa del rapporto disfunzionale con il padre. Scopo di Max Finch è quello di ricorrere al potere dei media per influenzare le elezioni nel Regno Unito, ma dovrà altre sì fare i conti con le problematiche gravi della propria famiglia. Suo figlio, infatti, è ormai immerso in un drammatico tunnel autodistruttivo, fatto di droghe e di comportamenti sessuali controversi.
Sarà proprio il comportamento pericoloso del giovane Finch a spingere i due genitori a riunirsi per tentare di salvarlo da sé stesso. A far da sfondo alle drammatiche e controverse dinamiche che caratterizzano i rapporti tra Max, Caden e Kathryn, una vicenda che si tinge di giallo e coinvolgerà proprio il magnate della carta stampata. Dolore, mistero, espiazione, crudezza caratterizzano “MotherFatherSon“, che promette di catturare l’attenzione dello spettatore con uno show di alto livello, arricchito da un cast a dir poco stellare, capitanato dall’inossidabile ed affascinante Richard Gere. Riuscirà il nuovo show firmato Smith a tenere incollati i telespettatori in questo particolare periodo dell’anno per il piccolo schermo? Non resta che attendere la prima serata di stasera per conoscere la risposta.