Immagini di Valentina Giannettoni

Reggina: l’Arena si trasforma in Curva Sud, entusiasmo a mille quello che si è registrato ieri sera presso l’Arena “Ciccio Franco”, sul lungomare di Reggio Calabria. La festa per la promozione della Reggina in Serie B, organizzata dai gruppi ultras della Curva Sud, è stata un vero e proprio delirio a tinte amaranto a cui hanno partecipato circa 5.000 persone creando in qualche caso inevitabili assembramenti, severamente vietati in questo periodo post Covid.
A parte questo, è stata comunque una bellissima serata che ha preso il via con dei fuochi pirotecnici e con l’accensione di fumogeni amaranto posizionati lungo le ringhiere della Via Marina, che hanno illuminato il Chilometro più bello d’Italia; luci e fuochi che, ne siamo certi, sono stati visibili anche dall’altra parte dello Stretto, dove a qualcuno sarà magari venuto un tantinello di invidia!
La festa è poi continuata con i tradizionali cori della Curva Sud e lo sventolio di bandiere amaranto. C’è da dire che già dalla tarda serata di ieri, e anche oggi, sono state sollevate delle polemiche, in particolare sui social, per gli assembramenti venutisi a creare, data l’enorme partecipazione di pubblico; anche lo stesso Sindaco Falcomatà e’ rimasto perplesso da certi comportamenti che, secondo il primo cittadino, avrebbero addirittura tradito la fiducia tra l’Amministrazione Comunale e gli organizzatori dell’evento.