Il giovane attaccante sierraleonese, che ha trascinato la Reggiana in Serie B, è passato anche dal Roccella, dove ha militato un anno fa

E’ l’uomo del momento: sì, proprio lui, Augustus Kargbo, giovane attaccante talentuoso sierraleonese di proprietà del Crotone, ma che ha impressionato tutti nei playoff di Lega Pro trascinando a suon di goal la Reggiana in Serie B a distanza di 21 anni. La storia di Kargbo è quella di un ragazzo che ha realizzato un sogno esplodendo a Reggio Emilia dopo essere stato scoperto dal Crotone, in particolare dal bravo ds Beppe Ursino, il quale è sempre stato un grande scopritore di talenti.
Il Crotone lo strappa nel 2018 al Campobasso, facendogli fare esperienza ancora in Serie D, sempre in Calabria e precisamente a Roccella Jonica, dove ha totalizzato 11 presenze e 3 reti. L’esperienza vissuta con la compagine amaranto ha rafforzato il giovane Kargbo, tanto da contribuire al raggiungimento della salvezza. Il forte Augustus ha dimostrato tutto il suo valore anche tra i professionisti, portando con sé tanto di quell’annata roccellese che lo ha formato come uomo e calciatore.
Il futuro di questo gioiellino sarà davvero roseo, le premesse ci sono tutte. Il Crotone se lo vorrà tenere stretto, nonostante ci sia l’interesse da parte di diversi club di Serie A. L’augurio è che Kargbo possa imporsi nel calcio dei grandi, un po’ come il suo connazionale Mohammed Kallon. Caro Augustus, continua a inseguire il tuo sogno ricordandoti di Roccella, che ha contribuito a renderti oggi un vero talento, fiera ed orgogliosa di te. Ad maiora semper, imperatore venuto da lontano.