Ormai tra la Reggina e il Milan vi è un vero e proprio rapporto di cordialità e proficua collaborazione. Tra il DS amaranto Massimo Taibi e Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica della società di Via Turati, esiste un continuo e quotidiano confronto, segno evidente che la società rossonera nutre grande fiducia verso la Reggina.
Questa simbiosi sull’asse Reggio-Milano ha fatto sì che il promettente portiere milanista Alessandro Plizzari, di cui si dice un gran bene, sia giunto alla corte di Gallo e Mimmo Toscano con grande soddisfazione da parte dello stesso estremo difensore, il quale ha pubblicamente esternato la propria felicità per essersi accasato in una società ambiziosa con una grande storia, dove hanno militato giocatori poi approdati al grande calcio, ma anche e soprattutto da parte della società amaranto, che potrà contare sulle prestazioni di un portiere di sicuro avvenire.
Ma non sembra essere finito qui il filo diretto tra Reggina e Milan: infatti, da alcuni esperti di calcio mercato è giunta la voce che proprio il figlio di Paolo Maldini, Daniel, centrocampista con propensioni offensive, classe 2001, fisico longilineo, che ha già esordito in massima serie con la maglia rossonera lo scorso febbraio, avrebbe attirato l’attenzione del club reggino. Al di là del cognome altisonante, il Milan crede molto in lui e per farlo crescere lo vorrebbe in una società seria e organizzata, e la Reggina possiede tutte queste caratteristiche. Nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore, la trattativa potrebbe concludersi, arricchendo il già importante organico della Reggina di un altro elemento di sicura qualità.