Le ultime due trattative sfumate riguardanti quelle di Rami e Falcinelli hanno un po’ deluso l’ambiente amaranto, che ha comunque piena fiducia nell’operato della società, la quale dovrebbe continuare a puntare su chi è desideroso di venire a Reggio Calabria

Il calciomercato portato avanti fin qui dalla Reggina va ritenuto più che soddisfacente, nonostante qualche scelta obbligata e dolorosa in uscita. Nell’ultima settimana, le due trattative (quasi) sfumate riguardanti Adil Rami e Diego Falcinelli hanno un po’ deluso i tifosi amaranto, che speravano nell’arrivo di questi due giocatori. Sappiamo benissimo che nel calciomercato tutto può succedere, abbiamo infatti visto saltare affari che sembravano praticamente conclusi. E’ chiaro che la società del presidente Gallo, insieme al ds Taibi, abbia fatto delle ponderate considerazioni prima di trattare l’esperto difensore francese e l’attaccante perugino.
La Reggina è ritornata nel calcio che conta e in grande stile, con ambizioni importanti che hanno acceso l’entusiasmo di un’intera città dopo tante disillusioni. Non sta certamente a noi insegnare il mestiere a nessuno, tanto meno al ds amaranto che sicuramente saprà come fare, ma crediamo che per il progetto ambizioso della Reggina sia necessario puntare su profili più funzionali. La gloriosa storia del club amaranto insegna che le più grandi vittorie sono state ottenute in primis con uomini veri e poi calciatori straordinari, i quali avevano la Reggina nel cuore e lo dimostravano ad ogni battaglia sul campo.
Quando invece giocatori come nel caso di Rami e Falcinelli, sicuramente ottimi professionisti ma che il meglio lo hanno già dato da un pezzo, preferirebbero (non essendo più giovanissimi) andare legittimamente alla ricerca di ricchi contratti, è evidente che non possono essere in grado di soddisfare le aspettative di una società che ha voglia di emergere. Oggi la Reggina è tornata ad essere quell’oasi felice di un tempo, una piazza dove qualsiasi giocatore sarebbe disposto a tutto per poterci approdare. Reggio Calabria e la Reggina meritato di più: meritano profili pronti ad onorare la maglia dando il meglio per consentire alla squadra di raggiungere nuovi traguardi. Sono tanti i giocatori che vorrebbero venire o come alcuni dell’attuale rosa voler rimanere, per il semplice fatto che qui si può essere assoluti protagonisti.
La Reggina non è per tutti, ma solo per chi ha fame di vittorie e personalità per misurarsi in una platea che vive h24 di calcio e passione. Il calciomercato non è ancora finito, le dovute valutazioni verranno fatte soltanto alla fine di questa sessione. Mister Toscano può contare comunque su una rosa importante, seppur ancora da completare, che può regalare tante soddisfazioni ai propri tifosi. Sarà una Serie B molto dura e difficile e per far bene sarà necessario assumere un profilo basso, consapevoli però della propria forza. Nessuno regalerà nulla, proprio per il blasone che la Reggina si porta dietro, ogni gara sarà una vera e propria battaglia. La società saprà sicuramente come operare, bisogna avere solo fiducia e non perdere l’entusiasmo solo perché giocatori senza stimoli hanno preferito andare altrove. Chi viene alla Reggina deve meritarlo e non viceversa. Servono gladiatori che mettano al servizio della squadra la loro qualità e il loro cuore, solo così la Reggina potrà continuare a volare sempre più in alto.