Il big match dell’ottava giornata tra Reggio Mediterranea e Locri va a quest’ultimi, che si impongono al Longhi Bovetto con un rotondo 0-5.
La Reggio Mediterranea si è presentata a questa sfida priva di elementi importanti, a differenza del Locri che ha potuto contare su tutti i suoi uomini. Gara subito in salita per la compagine reggina, ad opera di un Locri che sblocca il risultato dagli undici metri con La Rosa. Lo stesso centrocampista locrese si ripete alla mezz’ora, concludendo dalla distanza dopo un errore in disimpegno della retroguardia della Reggio Med. Nella ripresa, il tecnico dei padroni di casa, Misiti, effettua un doppio cambio. Dentro il neo arrivato Bokungu e Marino al posto di Dalloro e Lanza, ma non cambia l’inerzia della partita. Il Locri è sempre padrone del campo, diversamente dalla Reggio Mediterranea che non riesce mai ad impensierire la porta difesa da Loccisano.
Padroni di casa incapaci di riaprire la gara, consentendo alla squadra di mister Mancini di dilagare nel finale con le reti che portano la firma del neo entrato Martinez, Cama e Carella, i quali completano la goleada. Vittoria mai messa in discussione per il Locri, bravi a far valere la qualità e l’esperienza, utili a consolidare il loro primato in classifica. Per la Reggio Mediterranea è fondamentale reagire subito, a partire dalla sfida di Coppa Italia in programma mercoledì sul campo del Brancaleone. Sconfitta dura da digerire, ma in casa Reggio Mediterranea sanno come uscire da questo momento delicato. Il campionato è ancora lungo: il Locri si conferma una vera corazzata, guai però a pensare che Lancioni e compagni non saranno protagonisti per la lotta al vertice.