Giovanni Fabbian – Foto Valentina Giannettoni

Giovanni Fabbian: il talismano amaranto è sicuramente il giocatore del momento in riva allo Stretto. Un centrocampista capocannoniere della Reggina che ricorda molto da vicino il giovane Tardelli, ma guai a paragonare nomi così pesanti con un ragazzo così giovane. 
Il centrocampista veneto ha segnato la sua prima doppietta nello scorso turno contro la Ternana, ma c’è comunque da dire che, anche nelle partire dove non ha segnato, ha sempre ottenuto la sufficienza e oltre, insomma si rivela sempre uno dei migliori in campo. Com’è ovvio che sia, queste prestazioni esaltanti hanno attirato non solo gli occhi dell’Inter proprietaria del cartellino, ma anche quelli di altri club.
Ecco alcune dichiarazioni di Fabbian rilasciate ai giornalisti nel pomeriggio odierno: “I movimenti che faccio in campo li provo giorno dopo giorno. Cerco di memorizzare sempre più elementi da mettere in campo ed al servizio della squadra. La doppietta contro la Ternana è stata un’emozione bellissima, tornare a vincere in casa è stato ancora più bello.
A Reggio sto benissimo, mi sono ambientato subito. Devo migliorare ancora di più, ma lavoro duramente mettendomi sempre a disposizione del tecnico. Da Inzaghi cerco di imparare più cose possibili, lui è stato un grande calciatore e quindi ho solo da imparare da lui.
Il mio  futuro? Al momento penso solo alla Reggina, a fine anno vedremo. Ho deciso di venire a Reggio dopo un colloquio con l’Inter ed il mio procuratore. Pierozzi? Grande persona e ottimo calciatore, se continua così può veramente fare un bella carriera. Troppo presto per fare previsioni sulla Reggina, il campionato è lungo, vedremo dove saremo a primavera, qui a Reggio c’è un bel gruppo. Una chiamata dalla serie A? Come detto prima, per ora penso solo alla Reggina ed esclusivamente a giocare bene qui. Il mio sogno, come quello di ogni calciatore, è quello di giocare ai livelli più alti, ma per il momento c’è solo la maglia amaranto“.