Sudtirol – Reggina: sfida ad alta quota tra due belle realtà, in cui gioco e morale stanno crescendo partita dopo partita. Così mister Bisoli: “È chiaro che dopo due vittorie il morale della squadra sia alto, ma bisogna rimanere concentrati perché ci aspetta una gara molto difficile; servirà cattiveria agonistica, predisposizione alle seconde palle e chiusura degli spazi.
Da parte sua, mister Inzaghi ribatte complimentandosi con il collega: “Affronteremo la vera sorpresa di questa serie B e c’è da fare tanti complimenti per quanto sta facendo Bisoli; affronteremo la gara cercando di imporre il nostro gioco come stiamo facendo dall’inizio del campionato; sono sempre orgoglioso di questo”. La sconfitta più pesante del Südtirol in questo campionato di Serie B è stata proprio contro la Reggina nella gara di andata: 4-0 ed anche per questo gli altoatesini vorranno vendere cara la pelle.    
Il Südtirol è reduce da due vittorie in campionato senza subire gol, tre gare di fila in questo torneo di serie B, ma nella competizione non ha mai ottenuto due successi di fila in casa. La Reggina è reduce da quattro vittorie in trasferta; Sudtirol che segna tanto di testa (8 gol) in questa Serie B, tre con Odogwu; a seguire proprio la Reggina, con sette. Attenzione agli assist di Daniele Casiraghi, giocatore leader che ha fornito più palle-gol in questo campionato.
Bella sarà la sfida con Giovanni Fabbian (sette gol in 21 partite), centrocampista in forma smagliante. In casa, il Sudtirol viaggia con 3 vittorie (Pisa, Parma, Brescia), 5 pareggi (Cosenza, Benevento, Cagliari, Ascoli, Frosinone) e due sconfitte (Venezia, Modena). Dodici i gol fatti ed altrettanti i subiti. La temperatura sarà bassa, ma a scaldare lo stadio ci penseranno gli inossidabili tifosi amaranto presenti in massa e sempre pronti a cantare “Vai Reggiiiinaaa, facci innamorare ancora…”.