Amaranto ancora in cerca di vittoria. La Reggina vuole battere…la Reggina e poi sarà sicura battaglia contro i canarini. Siamo appena al primo passo: battere l’ombra di quelle paure create da sfortune varie e situazioni oramai note sia agli addetti ai lavori che a tutti i più accaniti tifosi amaranto.
Non c’è spazio per i commenti né voglia di piantare coltelli gratuiti nelle piaghe. La Reggina vuole uscire da questo tunnel e restare in alto. Per provarci, mister Inzaghi si riaffiderà alla consolidata unione e forza di questo bel gruppo.
Scenderà in riva allo Stretto un Modena in forma: gli emiliani hanno fin qui disputato 13 gare fuori casa. 5 vittorie (Ascoli, Parma, Spal, Südtirol, Brescia), 1 pareggio (Cittadella) e 7 sconfitte (Genoa, Pisa, Bari, Frosinone, Ternana, Cosenza, Cagliari). 20 gol subiti e 16 gol realizzati. Squadra tosta e ben organizzata: gli amaranto dovranno forzatamente concentrarsi, mettere al primo posto le energie mentali e sfatare un trend che li vede fortemente in credito con continui episodi sfavorevoli.
A seguire, tutto filerà. Gioco spettacolare quello mostrato in quel primo tempo di Cittadella, che ci ha fatto gridare e su cui vogliamo credere si possa lavorare; è questa la vera Reggina? Sveglia, non c’è più tempo per sonni tranquilli e per cuori fragili, aspettiamola la Reggina. Credici, crediamoci.