Assenti Gagliolo e forse di Chiara, ma domani l’unica cosa che conta è dare il massimo a prescindere di chiunque giocherà”. Parola di Filippo Inzaghi all’incontro pre gara con la stampa nell’imminenza di Reggina – Brescia.
“I punti sono momentaneamente stati tolti, ma secondo me i punti sono 49 e quindi chi dice, come Maifredi, che sentiremo il contraccolpo si sbaglia di grosso. Mi fido della mia società e so che la penalizzazione è ingiusta.
A Brescia ci vivo, sono amico con molti tifosi; adesso però sono alla Reggina, dove mi sento bene. Domani saremo avversari, per cui mi auguro che tutte le mie ex squadre (Brescia, Venezia e Benevento, n.d.r.) riescano a salvarsi.
Il modulo per domani? Non so ancora chi avrò a disposizione, per me sono tutti titolari; però chi viene chiamato in causa, deve dare il massimo.
Dalle prime giornate siamo sempre stati fra le prime 8 e molti giocatori sono cresciuti: un esempio lampante è Loiacono, che per gran parte del campionato è stato ai margini, adesso invece sta sfoderando prestazioni notevoli”.
A proposito del fratello Simone: “Quando io mi riferivo al fatto che non si da il tempo in Italia per concretizzare un progetto serio ed ottenere i risultati, lui ne è l’esempio emblematico. Però, nonostante le critiche, si deve andare avanti e credere nel proprio lavoro”.