Sembra essere stato l’incontro, avvenuto questa mattina (in una località della Sicilia), fra i due sindaci ff Paolo Brunetti e Carmelo Versace a spingere Manuele Ilari a dimettersi, senza di fatto aver mai svolto il ruolo di presidente della Reggina.
Le prossime ore saranno decisive e calde allo stesso tempo, soprattutto fondamentali per la sopravvivenza del club amaranto. Secondo le ultime indiscrezioni, Ilari si dimetterà restituendo le chiavi del club a Felice Saladini; allo stesso modo, l’imprenditore nativo di Lamezia Terme riconsegnerà il mandato del club al Comune di Reggio Calabria.
Sempre usando il condizionale, perché se c’è una cosa che noi non vogliamo fare è illudere i tifosi amaranto, già sfiniti da questa vicenda che sembra tragicomica: ci sarebbe un nuovo acquirente pronto a rilevare il club di via delle Industrie. Cosa non di poco conto in questa fase storica degli amaranto, egli sarebbe in grado di garantire un capitale tale da mantenere la società stessa, una richiesta fondamentale formulata sia dal Comune di Reggio Calabria che dai tifosi della Reggina stanchi di vedere la propria squadra umiliata senza alcun rispetto. Sul nome vige un rigoroso riserbo e noi di A Punta di Penna staremo a bocca chiusa proprio per rispetto di tutte quelle componenti che stanno cercando di salvare la storia del club dello Stretto.
Speriamo di tornare presto a parlare di calcio e non di altre squallide e funeste vicende di quest’estate reggina, a prescindere dalla categoria!