Vibonese – LFA Reggio C. 1-0
Marcatori: 36′ Favetta.
Vibonese (4-3-3): Del Bello 6; Ciotti 6.5, Baldan ,6, Onraita 6.5, Malara 6; Mal 6 (19’st Staropoli 6) Borgia 6(19’st Anselmo 6), Esposito 6.5; Castillo 6, Favetta 6.5 (19’st Terranova 6), Furina 5.5 (40’st Casalongue). All.: Buscé 6.5.
LFA Reggio C. (4-3-3): Velcea; Martiner, Kremenovic (29’st Girasole), Adejo, Porcino (1’st Barillà); Salandria (16’st Perri), Simonetta (1’st Cham), Mungo; Provazza, Bolzicco, Renelus (37’st Marras). All.: Trocini
Arb.: Toro (Fiore-Rizzo) 6.5
Note: spettatori 1500. rec. 0,6

Definitivamente ritirata, se mai c’è stata veramente, dalla corsa per un posto sul podio del girone, la squadra di Trocini ha ceduto il passo alla Vibonese davanti ad un nutrita presenza di tifosi reggini nella Domenica delle Palme.
A parte la fase iniziale, durante la quale gli amaranto sono parsi bene intenzionati, la vittoria rossoblù è stata complessivamente meritata, soprattutto per quanto compiuto nella seconda metà del primo tempo, ma pure per le occasioni avute, anche per demerito degli ospiti. La rete decisiva di un incontrollabile Favetta è arrivata al termine di un’azione insistita dopo un salvataggio in extremis di Kremenovic su Esposito.
Nella ripresa, piuttosto noiosa, l’auspicata reazione amaranto non c’è stata; anzi, un paio di palloni ‘regalati’ (e uno di quei rigori per falli di mano che si assegnano per balordaggini regolamentari) hanno rischiato di arrotondare il risultato.

Le pagelle

Velcea 6.5: niente da fare sul gol. Tre buoni interventi nel primo tempo e tre grazie ricevute a tu per tu, rigore fallito compreso
Martiner 5: confusionario e inutilmente falloso. Non è riuscito a inserirsi sulla fascia
Kremenovic 5: in difficoltà sia in posizione che nel passo rispetto agli attaccanti avversari
Girasole 5.5: non impeccabile; ha sfiorato la palla (e il pareggio) con un mancato colpo di testa
Adejo 5: troppi problemi, ed errori pure sui disimpegni
Porcino 5: i pericoli maggiori sono arrivati dalle sue parti, ma si vedeva che non era in condizioni
Barillà 5: impreciso, e non è da lui
Salandria 6: il più efficiente del centrocampo prima di uscire per infortunio
Perri 5.5: un po’ di verve l’ha data, prima di spegnersi come gli altri
Simonetta 5.5: da metà primo tempo i ritmi sono diventati insostenibili per lui
Cham 6: non ha demeritato e, viste le condizioni di Porcino, sarebbe stato preferibile inserirlo dall’inizio. Impossibile togliere il braccio per evitare il rigore
Mungo 5: presenza impalpabile
Provazza 5.5: qualche buono spunto iniziale e, dopo, solo sporadico
Bolzicco 5.5: solito combattente, stavolta senza collaborazione
Renelus 5: qualche volta ci ha provato, ma gli spazi non erano liberi.
Marras SV
Trocini 5.5: la squadra non aveva iniziato male, ma è andata in grossa difficoltà a metà primo tempo. Nella ripresa non ha mai dimostrato la convinzione di riuscire a pareggiare.